Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 📌 Scambi & consigli, rispondiamo ai vostri dubbi: Bonucci, Gosens, Zapata, Jovic, Abraham ecc…cosa fare?

📌 Scambi & consigli, rispondiamo ai vostri dubbi: Bonucci, Gosens, Zapata, Jovic, Abraham ecc…cosa fare?

Consigli fantacalcio scambi – Il campionato è pronto a entrare concretamente nella seconda parte della stagione prima della sosta Mondiali. Prima di valutare le vostre idee e strategie, date uno sguardo anche alle probabili formazioni le quali potrebbero risolvere alcuni vostri dubbi, incertezze e valutazioni sui possibili ballottaggi di giornata. Il mercato degli scambi è già nel vivo: studiate al meglio i vostri piani.

Con questo articolo cercheremo di rispondere a tutti i vostri dubbi e alle vostre domande sugli ultimi consigli, strategie e possibili scambi. Attenzione alle vostre valutazioni e opinioni: affidatevi anche al vostro istinto e alle vostre intuizioni che spesso potrebbero rappresentare la risposta più giusta!

Consigli fantacalcio e scambi: rispondiamo ai vostri dubbi

  • Zapata, tengo o scambio? – Dategli fiducia. L’attaccante colombiano tornerà presto dall’infortunio e rappresentare il perno titolare dell’attacco atalantino. Rimandate i vostri dubbi e valutazioni dopo la pausa Mondiale.
  • Gosens potrebbe rilanciarsi: sì. Dopo il gol contro il Barcellona potrebbe trovare spazio con maggiore costanza, ma attenzione a definirlo “il nuovo titolare”. Dimarco resta in vantaggio su di lui.
  • Abraham va scambiato? Calma e sangue freddo. A prescindere dal periodo negativo dell’attaccante inglese, sarebbe un errore bocciarlo dopo appena 10 giornate. Dategli tempo fino alla pausa Mondiale.
  • Bonucci perderà il posto da titolare? – Difficilmente Allegri si priverà della sua esperienza, ma il rapporto tra i due, come noto, non è di certo sensazionale. Secondo noi continuerà a rappresentare un punto di forza della difesa juventina.
  • Pinamonti può perdere il posto con Alvarez? – Non ora. Dionisi ha confermato che Pinamonti rappresenterà il perno offensivo dell’attacco neroverde. Alvarez avrà bisogno di tempo per inserirsi e scalare le gerarchie. Per ora rappresenterà un ottimo 12°esimo uomo per le seconde parte di gara. Pinamonti, tuttavia, si potrebbe scambiare per un attaccante da 3° slot, magari per un rigorista.
  • Luis Alberto sarà titolare? Lo tengo? – Se siete coperti a centrocampo, il nostro consiglio è quello di trattenere Luis Alberto nella vostra rosa. In caso contrario aprite a uno scambio con un centrocampista da 2°-3° slot, ma da bonus sulle gambe.
  • Sportiello può superare definitivamente Musso nelle gerarchie? – Difficile, ma non è da escludere, soprattutto dopo il recente infortunio di Musso. Situazione delicata e da valutare. Non privatevi di nessuno dei due. Almeno non per il momento.
  • Locatelli ha perso il posto? – No. Allegri ha confermato che rappresenterà un perno fondamentale del presente e futuro della Juve. Potete scambiarlo con un centrocampista titolare da 4-5 gol stagionali.
  • Origi, Rebic, Adli: vanno aspettati? – Sì, ma non in eterno. I due attaccanti potrebbe tornare utili nelle rotazioni di Pioli. Adli, invece, potrebbe faticare di più a trovare minutaggio: potete già sacrificarlo. Origi e Rebic vanno scambiati solamente per attaccanti titolari. Non bocciateli in maniera prematura. La stagione sarà lunghissima.
  • Milik giocherà titolare al fianco di Vlahovic? – Sì. La sensazione è che difficilmente Allegri farà a meno del centravanti polacco. Potete considerarlo un titolare, o quasi titolare a tutti gli effetti perchè con il ritorno di Di Maria potrebbe partire spesso dalla panchina.
  • Simeone e Raspadori vanno tenuti dopo il ritorno di Osimhen? – Sì. Spalletti darà spazio a tutti soprattutto con le gare ogni tre giorni. Simeone e Raspadori potrebbero trovare ancor più spazio in campionato in vista della fase calda della Champions. Quindi confermateli.
  • Jovic si può scambiare o va aspettato? – Dipende dal vostro livello offensivo. L’ex Real Madrid ha sempre dimostrato grande discontinuità in carriera, ma per il momento resta il centravanti titolare della Fiorentina, anche se Kouamè appara in nettar rimonta. Jovic si può scambiare, ma solo con un attaccante da 12-15 gol certi nel corso della stagione.
  • Muriel e Caputo si possono scambiare? – Stesso discorso fatto per Jovic, almeno in parte. Potete scambiarli solamente per qualcosa di superiore, ma occhio al grande strapotere offensivo dell’Atalanta. Privarsi di Muriel è sempre un rischio.
  • Petagna ha perso il posto da titolare? – Per il momento, anche Palladino, potrebbe affidarsi ad altre opzioni. Non è escluso, però, che Petagna possa riconquistare una maglia da titolare. Si può scambiare? Sì, ma solo per un attaccante titolare.

Altre notizie

📢 Roma-Genoa, Lukaku saluta i giallorossi: salterà l’Empoli

Squalifica Lukaku – La Roma è impegnata, in questi minuti, sul terreno di gioco [...]

Lazio, Tudor: “Gila ha chiesto il cambio. Sul ruolo di Kamada nella prossima stagione…”

Inter Lazio Tudor – Sesto pareggio in campionato per la Lazio che è riuscita a s[...]

Genoa, Ottolini: “Gilardino ha firmato per due anni! Sul futuro di Gudmundsson…”

Dichiarazioni Ottolini Gilardino Gudmundsson – Il Genoa è impegnato in questi mi[...]

📢 Roma-Genoa, Lukaku saluta i giallorossi: salterà l’Empoli

Squalifica Lukaku – La Roma è impegnata, in questi minuti, sul terreno di gioco [...]

Lazio, Tudor: “Gila ha chiesto il cambio. Sul ruolo di Kamada nella prossima stagione…”

Inter Lazio Tudor – Sesto pareggio in campionato per la Lazio che è riuscita a s[...]

Genoa, Ottolini: “Gilardino ha firmato per due anni! Sul futuro di Gudmundsson…”

Dichiarazioni Ottolini Gilardino Gudmundsson – Il Genoa è impegnato in questi mi[...]