Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio, Quagliarella: il capitano non graffia, tengo o scambio?

Consigli fantacalcio, Quagliarella: il capitano non graffia, tengo o scambio?

Quagliarella al fantacalcio – Nome sicuramente tra i più gettonati nell’asta di settembre: Fabio Quagliarella è stato una grande certezze delle scorse stagioni. Fondamentale per la sua capacità di andare in gol con una frequenza quasi disarmante. Dote sicuramente molto apprezzata da tutti i fantallenatori.

Questa stagione però per il capitano della Sampdoria non sta andando come atteso. Tante panchine e pochi graffi significativi hanno fatto pentire molti fantallenatori. Delusione che ha portato alla decisione di molti di svincolarlo nel corso dell’asta di riparazione per reinvestire i crediti spesi sul mercato.

I pochi fantallenatori che invece hanno voluto, nuovamente, dare fiducia all’ex calciatore di Juventus e Napoli si sono ritrovati un +6 quasi inaspettato nella sfida della 26^ giornata contro l’Empoli dove, l’attaccante campano, ha messo a segno una doppietta dopo un digiuno dal gol che durava da 19 giornate. Adesso però sembra essere ricominciato il periodo di magra.

Quagliarella al fantacalcio: come gestire il capitano della Sampdoria

Quagliarella non vive un momento sicuramente molto luminoso della sua carriera, tante le prestazioni deludenti messe a segno dal 39enne in questa stagione e questo, di certo, non aiuta il morale di un calciatore che potrebbe essere vicino all’appendere gli scarpini al chiodo. Il suo ruolo centrale nella formazione, da capitano, non gli assicura nemmeno la titolarità vista la continua volontà di Giampaolo di cambiare modulo e di dare spazio a Magnani.

Oltre al difensore, ci sono anche Giovinco e Supryaga che scalpitano per una maglia da titolare al fianco di Caputo. Tutte noti negative che potrebbero giocare in sfavore per Quagliarella da qui alla fine del campionato. Fino a questo momento, il 39enne ha preso parte a 5 reti (3 gol e 2 assist) in appena 24 presenze (ben 8 da subentrato).

La sua annata deludente lo rende difficile anche da piazzare in qualche trattativa di scambio. Gli unici interessati al calciatore potrebbero essere i proprietari di Giovinco o Supryaga. In caso contrario, uno scambio interessante potrebbe essere con Zapata. Un giocatore che rimarrà fuori ancora allungo e che potrebbe essere un peso per i suoi fantallenatori che non hanno intenzione di aspettare aprile.

Altre notizie

Gollini e Scuffet, doppio caso al fantacalcio: come gestirli e cosa fare all’asta

Gollini e Scuffet: due ottimi portieri, partiti ai nastri di partenza come titol[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 15^ giornata | Vieira: “Ho scelto il portiere, le condizioni di Messias e Vitinha”. Fonseca: “Vi svelo un titolare. Soddisfatto di Leao, come sta Loftus-Cheek”

Conferenze stampa 15^ giornata Serie A – La 15^ giornata del campionato di Serie[...]

🔥 Consigli fantacalcio, da panchinari a titolari: 5 bomber a sorpresa!

Consigli fantacalcio attaccanti – Archiviata la 14^ giornata, spazio al prossimo[...]

Gollini e Scuffet, doppio caso al fantacalcio: come gestirli e cosa fare all’asta

Gollini e Scuffet: due ottimi portieri, partiti ai nastri di partenza come titol[...]

🔥 Consigli fantacalcio, da panchinari a titolari: 5 bomber a sorpresa!

Consigli fantacalcio attaccanti – Archiviata la 14^ giornata, spazio al prossimo[...]