Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | Napoli, chi sale e chi scende con Mazzarri in panchina

Consigli fantacalcio | Napoli, chi sale e chi scende con Mazzarri in panchina

Dopo un inizio davvero deludente del Napoli con Rudi Garcia, è arrivata la decisione del cambio in panchina. Aurelio De Laurentiis ha scelto di riportare in azzurro una vecchia conoscenza come Walter Mazzarri. Non sono state poche le modifiche apportate sia campo che fuori da questa nuova guida tecnica: già contro l’Atalanta e il Real Madrid, infatti, si è visto che qualcosa è cambiato. Occhio alle indicazioni e ai consigli fantacalcio.

Il primo capitolo importante è quello della porta. Il titolare sarà comunque Alex Meret. Questo nonostante una grande prova di Gollini contro l’Atalanta e un erroraccio del numero 1 contro il Real Madrid. Mazzarri, però, ha voluto da subito rincuorare il proprio giocatore nella conferenza post partita, non mettendolo in dubbio.

Il consiglio è quello di tenere nella propria squadra entrambi per non avere brutti scherzi. La certezza della difesa resta Di Lorenzo sulla fascia destra: il capitano azzurro, infatti, continuerà a essere un pilastro inamovibile. Per i centrali di difesa sia contro l’Atalanta sia contro il Real Madrid la coppia è stata Rrahmani-Natan. Sulla fascia sinistra, invece, in questo momento il titolare è Juan Jesus, visti gli infortuni di Mario Rui e Olivera.

www.imagephotoagency.it

Chi sale e chi scende con il Mazzarri bis: occhio al centrocampo e all’attacco

Per il centrocampo, invece, si sta rivedendo sempre di più il trio che ha fatto le fortune di Luciano Spalletti: Zielinski, Lobotka e Anguissa. Cajuste, perciò, potrebbe trovare meno spazio rispetto a quello che aveva con l’ex allenatore francese, stesso discorso per Elmas. Va ricordato, però, che Anguissa partirà per la coppa d’Africa: con l’impegno del numero 99, perciò, il macedone potrebbe essere una buona risorsa perché il primo cambio è lui e non più Cajuste, come con Garcia.

In avanti sia contro l’Atalanta sia contro il Real Madrid si sono visti Kvaratskhelia sulla destra e Politano sulla sinistra. È cambiato, invece, il centravanti. Contro la Dea il titolare è stato Raspadori mentre contro i Blancos è stato Simeone, sostituito al 45’ da Osimhen. Ci sono pochi dubbi che quello che giocherà di più sarà il nigeriano. Durante la Coppa d’Africa bisognerà capire chi sarà il titolare per Mazzarri. Va detto, però, che molto dipenderà dal tipo di avversario che affronterà il Napoli. Se si ha uno dei tre, comunque, la scelta di schierarlo non è mai sbagliata visto che anche subentrando potrebbe fare la differenza, soprattutto quando non ci sarà Osimhen. Su Lindostrom bisognerà capire lo spazio che gli troverà Mazzarri una volta recuperato dall’infortunio.

Articolo a cura della redazione di Pazzi di Fanta

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Gilardino: “La gestione di Vitinha. Come stanno Messias, Malinovskyi e Bani”. Nicola: “Infortunio Cerri? La penso così. Su Caputo…”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

⚽ Probabili formazioni 34^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 34 giornata – Dopo il 33° turno di Serie A, spazio alla 34^[...]

Atalanta-Empoli, i jolly della Dea scalpitano: la loro gestione al fantacalcio, occhio a Touré

Atalanta-Empoli – Preparativi in casa Atalanta in vista della sfida casalinga co[...]

⚽ Probabili formazioni 34^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 34 giornata – Dopo il 33° turno di Serie A, spazio alla 34^[...]

Atalanta-Empoli, i jolly della Dea scalpitano: la loro gestione al fantacalcio, occhio a Touré

Atalanta-Empoli – Preparativi in casa Atalanta in vista della sfida casalinga co[...]