Consigli fantacalcio, Morata, Muriel e Belotti: scambiarli o tenerli?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Finora, hanno disputato una stagione avara di soddisfazioni al punto da finire spesso nel mirino della critica. Pochi gol e prestazioni incolori, al punto da rendere possibile (in almeno 2 casi) un addio anticipato già nei prossimi giorni. Parliamo di Alvaro Morata, Luis Muriel e Andrea Belotti: che fare con loro in vista del prosieguo della stagione? Tenerli o scambiarli?

Il caso più spinoso riguarda lo spagnolo, finito nel mirino del Barcellona che conta di ingaggiarlo subito e schierarlo già in Supercoppa in programma il 12 gennaio. L’attaccante ha dato il proprio assenso all’operazione, ritenendo concluso il suo ciclo in bianconero, e spinge per lasciare Torino. La Juventus, dal canto suo, lo libererà soltanto dopo aver individuato un sostituto all’altezza.

La sensazione è che i tempi si dilateranno ma intanto puntare su di lui costituisce un azzardo. Fin qui ha segnato appena 5 gol in 18 presenze, alternando buone prestazione ad altre abuliche, ed il fatto che sia con la testa altrove non depone in suo favore. Possibile, inoltre, che parta dalla panchina giovedì nella sfida contro il Napoli. Diamolo via il prima possibile.

Consigli fantacalcio, Muriel ad un bivio

Situazione complessa pure quella vissuta da Muriel, reduce da una stagione deludente sotto il profilo realizzativo: 2 gol in 12 apparizioni. Un bottino reso meno amaro dai 5 assist serviti tuttavia da lui il club si attendeva qualcosa in più. Gli standard qualitativi raggiunti nello scorso campionato (concluso con 22 centri) appaiono lontani, con Muriel che in questi mesi è divenuto il sostituto di Zapata.

Proprio l’infortunio patito dal collega di reparto potrebbe farlo tornare sotto i riflettori e smorzare le voci che lo vogliono ad un passo dal lasciare Bergamo. Zapata, infatti, è destinato a restare fuori ancora diverse settimane e a sostituirlo ci penserà Muriel, che avrà così la sua occasione per rilanciarsi in maglia nerazzurra. Aspettiamo e vediamo: per ora, teniamolo perché può rinascere da un momento all’altro.

Consigli fantacalcio, Belotti è quasi un ex

Belotti, ai box da fine novembre a causa di una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro, dovrebbero tornare a disposizione del tecnico Ivan Juric a fine gennaio tuttavia a tenere banco è il suo futuro. Le trattative riguardanti il rinnovo del suo contratto hanno raggiunto un binario morto ed il divorzio andrà in scena in estate. Il capitano, in ogni caso, non verrà messo fuori rosa.

Anzi, continuerà ad essere utilizzato dall’allenatore granata che sogna di raggiungere a fine campionato un piazzamento in zona Europa. Il bottino di Belotti è deludente (2 gol in 9 presenze) tuttavia il calciatore proverà a rendere il meno amaro possibile il divorzio dal Toro: ecco perché, se abbiamo in rosa dei titolari affidabili, possiamo prendere in considerazione l’idea di tenerlo. Altrimenti, tentiamo uno scambio con un elemento impiegato con maggiore regolarità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!