πŸ”₯ Consigli fantacalcio: Milenkovic, Strefezza, Frattesi, Chukwueze ed El Shaarawy, tengo o scambio?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – La 9^ giornata del campionato di Serie A ci ha consegnato certezze e dubbi per alcuni elementi che compongono la rosa della nostra squadra al fantacalcio. Nelle ultime settimane, erano emersi dubbi su Boulaye Dia, attaccante della Salernitana.

Il giocatore senegalese, però, ha spazzato tutti gli “affetti” negativi sul suo conto, siglando una doppietta in un match delicato contro il Cagliari, presentandosi dal dischetto e confermando di essere il rigorista a tutti gli effetti dei campani.

Dubbi, invece, riguardano altri calciatori su cui abbiamo puntato ad inizio stagione, per esempio: Nikola Milenkovic (Fiorentina), Gabriel Strefezza (Lecce), Davide Frattesi (Inter), Samuel Chukwueze (Milan) e Stephan El Shaarawy (Roma). Chi più, chi meno, merita un’approfondita analisi sulla loro gestione al fantacalcio.

Come gestire al fantacalcio Milenkovic, Strefezza, Frattesi, Chukwueze ed El Shaarawy

  • 📌 Milenkovic: il difensore serbo della Fiorentina è stato protagonista assoluto, in negativo, nella sconfitta dei Viola nel derby fiorentino contro l’Empoli. Il giocatore slavo, più in generale, non sta disputando un campionato sui suoi standard, di conseguenza, il nostro consiglio è quello di scambiarlo. Se avete bisogno di titolarità, invece, può andare bene ma come 3/4 slot.
  • 📌 Strefezza: Stesso discorso anche per il talentuoso esterno brasiliano del Lecce. Titolarità assoluta, ma non sembra capace di saper incidere il proprio bisturi nel match come nella passata stagione. Il nostro consiglio è quello di tenerlo, dopotutto, rimane il rigorista dei salentini, cosa non da poco al fantacalcio.
  • 📌 Frattesi: arrivato a Milano con grandi aspettative, il centrocampista italiano, però, non sta trovando lo spazio e il minutaggio desiderato, chiuso dal terzetto composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. L’ex Sassuolo ha dimostrato di poter incidere anche a gara in corso, di conseguenza, l’ipotesi di tenerlo non è così folle. Scambiatelo se avete bisogno di un giocatore che vi garantisca titolarità, tenetelo se siete già ben coperti.
  • 📌 Chukwueze: la freccia nigeriana ha rimediato un brutto infortunio in Nazionale, in virtù di ciò, rimarrà fuori per un po’ di tempo. Il nostro consiglio, indipendentemente dal suo stop, è quello di scambiarlo. Pioli ha dimostrato di non puntarci tanto: infatti, Pulisic è il titolare inamovibile della fascia destra e rischierebbe di trovare pochissimo spazio.
  • 📌 El Shaarawy: rigenerato dopo la convocazione di Spalletti con l’Italia, il giocatore italo-egiziano è stato il protagonista assoluto della vittoria della Roma ai danni del Monza, siglando il gol decisivo al 90′. Come ben sappiamo, non è un titolare fisso di Mourinho, ma è un giocatore in grado di determinare come dimostrato poco più di 48 ore fa. Tenetelo come riserva, può sorprendervi. Scambiatelo, invece, se siete in totale emergenza.