Consigli fantacalcio scambi – Il campionato si prepara a entrare nel vivo con la prossima 14^ giornata. Occhio ai nostri consigli e alle ultimissime novità. Con questo articolo cercheremo di analizzare alcune situazioni e fare chiarezza su alcuni eventuali scambi. Ecco i casi al limite e cosa fare nel medio-lungo periodo!
📌 LOOKMAN (Atalanta): potete aprire a un potenziale scambio, sia in vista della Coppa d’Africa, sia in vista delle potenziali voci di mercato che riguarderanno l’attaccante nigeriano tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Non è escluso che la Dea possa aprire al suo addio. Se avete la possibilità di scambiarlo subito con un altro 2° slot offensivo, questo potrebbe essere il momento giusto. L’unico rischio concreto è che Lookman potrebbe decidere di restare all’Atalanta almeno fino alla fine della stagione e confermare il suo ottimo rendimento attuale. Attenzione ai rischi!
📌 DAVID (Juventus): il lungo infortunio di Vlahovic potrebbe rilanciare definitivamente l’attaccante canadese riconsegnandogli un ruolo da protagonista. Si giocherà il posto da titolare con Openda: potete trattenerlo nella vostra rosa e concedergli un’altra chance in attesa del mercato di gennaio e valutandolo ancora per altre 5-6 giornate.
📌 GIMENEZ (Milan): Allegri ha deciso definitivamente la coppia d’attacco titolare. Pulisic affiancherà Leao al centro dell’attacco con Gimenez prima alternativa. Ecco perchè potete aprire a uno scambio immediato. Difficilmente il centravanti messicano riuscirà a ribaltare le gerarchie.

📌 DOVBYK (Roma): a prescindere dai tanti infortuni muscolari, il nostro consiglio è quello di trattenerlo nella vostra rosa perchè alla lunga potrebbe diventare un fattore decisivo per la Roma. Non scambiatelo, non in questo momento. Tornerà protagonista e sai giocherà il posto da titolare con Ferguson.
Consigli fantacalcio, scambi: tutti i casi al limite
📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): ballottaggio serrato e constate con Piccoli. La sensazione è che Vanoli potrebbe bocciarlo dall’undici titolare per puntare sulla coppia offensiva composta da Piccoli-Kean. E’ questo il momento giusto per scambiarlo, difficilmente tornerà protagonista totale.
📌 BAILEY (Roma): i recenti infortuni hanno stoppato la sua possibile ascesa verso un ruolo da titolare. L’ottimo rendimento di Pellegrini, e il prossimo ritorno a disposizione di Dybala, potrebbero escludere Bailey dall’undici titolare in maniera definitiva. Ottimo 5° o 6° slot, nulla più.

📌 IMMOBILE (Bologna): le sue precarie condizioni fisiche potrebbero far suonare un campanello d’allarme, ma in questo momento è giusto aspettarlo e dargli una possibilità dopo il ritorno a pieno regime dopo il lungo infortunio. Va trattenuto nella vostra rosa perchè tornerà a completa disposizione già dalla prossima 14^ giornata. Potrete valutare un potenziale scambio nel corso delle prossime settimane e mesi, per adesso non rischiate.





