Lazio: cosa è cambiato al fantacalcio con l’arrivo di Sarri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio Lazio – I tifosi biancocelesti, dopo la grande delusione per l’addio di Inzaghi, sono stati ricompensati con l’arrivo di Maurizio Sarri. Fin dai primi giorni, nella Capitale si respirava grande voglia di gustare il bel calcio proposto dall’allenatore toscano in giro per l’Italia. Le prime due giornate di Serie A, con 9 gol segnati in 2 partite, sono stato un ottimo antipasto.

Secondo alcune statistiche offerte da DAZN, ci sono già stati significativi cambiamenti rispetto alla Lazio di Inzaghi. Il baricentro della squadra, ad esempio, è molto più alto. Dai 45 metri della Lazio dell’anno scorso, la media di queste due partite è di 51 metri. E’ vero, la Lazio ha giocato contro due “piccole” come Empoli e Spezia, ma è comunque un dato significativo.

La Lazio di Sarri, infatti, vuole adottare un pressing molto intenso fin dalla trequarti, in modo da riconquistare palla in fase offensiva. Così facendo, però, si è fatta sorprendere dalla ripartenza di Bajrami contro l’Empoli, che ha portato alla rete di Bandinelli. Il sistema di Sarri è efficiente, ma ci vuole un po’ di tempo per metterlo in pratica.

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio Lazio: i numeri dei biancocelesti

Un’altra statistica interessante è quella del pass gain, ovvero il numero dei giocatori saltati da un passaggio. Luis Alberto, ad esempio, nonostante giochi abbastanza avanzato, ha un pass gain di 1,9: sta a significare che i suoi passaggi sono molto pericolosi, e lo possiamo verificare nei 3 assist contro lo Spezia. Da Pepe Reina, poi, non possiamo aspettarci altri assist come quello per Felipe Anderson, ma il portiere spagnolo ha un pass gain di 2,3, il più alto nel suo ruolo.

Un giocatore che potrebbe rendere ancora di più con Maurizio Sarri è Milinkovic Savic. La sua posizione media in campo è già molto più alta rispetto alla media della passata stagione. Con un Luis Alberto che si sta ritrovando assistman, potrebbe beneficiarne proprio il serbo, superando magari gli 8 gol della passata stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!