Consigli fantacalcio – La Serie A è pronta a entrare nel vivo e occhio ai nostri consigli fantacalcio in vista dell’asta estiva. Con questo articolo vi suggeriremo quale attaccante scegliere come 1° slot, fermo restando che le vostre abilità in chiave d’asta potrebbero regalarvi anche il doppio colpo offensivo. Il nostro messaggi è questo: uno di questi 5 attaccanti va preso in maniera tassativa. Prenderne più di uno è da ciliegina sulla torta!
Pochi dubbi e autentica certezza: indice puntato su Lautaro Martinez. La nostra sensazione è che il centravanti argentino, dopo gli alti e bassi della passata stagione, ritornerà sugli standard di sempre. 18-20 gol assicurati in campionato: è lui la prima scelta.
📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta

Al secondo posto, a pari merito, spazio per Kean e Lukaku. Il centravanti della Fiorentina è pronto a confermare i numeri dello scorso anno, e l’arrivo di Dzeko potrebbe spronarlo a fare ancora meglio. Pollice verso l’alto anche per Lukaku: la nostra sensazione è che possa migliorare il suo score offensivo rispetto allo scorso campionato.
Consigli fantacalcio, attaccanti 1° slot: l’analisi su Immobile e David
Da non sottovalutare anche Immobile e David. Vanno inquadrati come 1° slot, ma occhio anche ai punti interrogativi. Immobile, a prescindere dal suo fiuto del gol, negli ultimi anni ha riscontrato diversi problemi fisici, i quali potrebbero stopparlo anche nel corso della prossima stagione. Occhio anche alla concorrenza offensiva con Castro, anche se Immobile parte nettamente favorito.
Qualche riserva anche su David. Il neo acquisto della Juventus sarà sicuramente titolare, ma non è escluso che possa agire più da attaccante di sponda e assist, piuttosto che da vero e proprio terminale offensivo. Ci aspettiamo diversi gol e bonus, ma non uno score da autentico bomber e da 1°slot al fantacalcio.