Consigli fantacalcio, 10 sorprese che si confermeranno anche nel 2022/2023

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio – Il campionato di Serie A 2021/2022 sta ormai per avviarsi verso la sua conclusione. Mancano ancora cinque giornate (anche se ci sono da giocare due gare del turno in corso), ma si può già programmare la prossima annata in tutta serenità. Anche se il mercato potrebbe cambiare le carte in tavola.

In ogni caso, abbiamo davanti a noi una serie di giocatori che hanno sorpreso per il loro rendimento di alta qualità, nonostante una valutazione iniziale tutt’altro che lusinghiera. Ragazzi che sono passati un po’ sotto traccia alla vigilia della stagione, ma che hanno dato grandi soddisfazioni a chi li ha scelti all’asta.

In questo articolo abbiamo provato a inserirne 10, quelli che ci hanno sorpreso di più nel rapporto tra rendimento e possibile costo all’asta. All’interno del nostro sito, troverai anche una sezione apposita sui Consigli per il fantacalcio: non solo scambi, ma anche e soprattutto i consigli di formazione. Non solo: se non ne hai mai abbastanza, c’è anche una sezione sugli Approfondimenti per il fantacalcio, dedicata ai veri professionisti del gioco.

Consigli fantacalcio, 10 sorprese che si confermeranno anche nel 2022/2023

Pietro Terracciano (Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Alzi la mano chi aveva pensato a lui come possibile protagonista di questa stagione. L’estremo difensore della formazione viola porta addosso il numero 1 ma non era la prima scelta per Italiano. Lo è diventato a causa degli errori di Dragowski ma anche grazie al suo ottimo rendimento. E sappiamo che potrà fare ancora meglio l’anno prossimo.

Amir Rrahmani (Napoli)

www.imagephotoagency.it

In tanti, dalle parti di Napoli, tremavano all’idea di affidare l’eredità di Manolas a un giocatore reduce sì da una buona stagione a Verona, ma anche da tante difficoltà e qualche errore di troppo agli esordi in azzurro. Eppure il giocatore kosovaro ha fatto grandi cose, persino in assenza di Koulibaly. Fantamedia di 6,46 e persino tre gol: puntiamo forte su di lui anche per la prossima annata.

Simone Romagnoli (Empoli)

www.imagephotoagency.it

Una vera e propria sorpresa per un giocatore che a 32 anni suonati non sembra sentire il peso dell’età e di un campionato decisamente competitivo per quanto riguarda le punte da affrontare. Fantamedia da 6,41 nonostante appena due gol realizzati. Un giocatore che nella prossima stagione difficilmente lascerà la Toscana, visto come ha giocato quest’anno.

Pierre Kalulu (Milan)

www.imagephotoagency.it

Mentre sul fronte del mercato si discute di Botman e nell’infermeria si lavora per rimandare in campo Botman, c’è un ragazzo del 2000 che cresce a vista d’occhio partita dopo partita. Da centrale o da terzino destro gioca grandi partite, trovando anche bonus come l’assist per Leao contro il Genoa. Fantamedia di 6,37 che nella sua prima vera stagione a Milano è veramente ottima. Puntate su di lui per il futuro.

Nedim Bajrami (Empoli)

www.imagephotoagency.it

Un giocatore che forse in tanti aspettavano, soprattutto chi segue la Serie B, anche se non era scontato questo genere di impatto con la massima categoria. Lo score parla di 6 reti e 3 assist dopo le prime 30 giornate, ma considerando il calo fisiologico degli azzurri nel girone di ritorno il suo è un ottimo campionato. L’anno prossimo lo vediamo già in squadre più blasonate, naturalmente da protagonista.

Hamed Junior Traore (Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Nelle ultime 2-3 stagioni si è sempre parlato di lui come dell’ennesimo talento mai sbocciato, dimenticando che si tratta di un classe 2000 esploso troppo presto. Sotto la guida di Dionisi e complici i problemi cronici di Djuricic, il giocatore ivoriano ha finalmente trovato la sua dimensione. Sette gol, tutti nel girone di ritorno e una fantamedia di 7,19 che lo proietta tra i grandi. Attenti anche a lui per il 2022/23!

Teun Koopmeiners (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Non giriamoci troppo intorno: l’olandese è uno dei pochi a salvarsi tra le fila della Dea. Soprattutto in un 2022 a dir poco complicato tra risultati che non arrivano e rivoluzioni societarie. Invece l’ex AZ Alkmaar è cresciuto di settimana in settimana, fino a diventare inamovibile. Sembra quasi superfluo dirvelo, ma sarà lui uno dei top sui quali puntare alla prossima asta del fantacalcio.

Gianluca Caprari (Verona)

www.imagephotoagency.it

È forse lui il simbolo perfetto dell’ennesimo miracolo gialloblu. Una squadra che sembrava destinata a ridimensionarsi dopo l’addio di Juric e di altri big. Ma alla fine il talento di scuola Roma si è preso la scena e soprattutto una bella rivincita sui detrattori. 10 gol e 7 assist, un rendimento da top player. E il campionato non è ancora finito…

Marko Arnautovic (Bologna)

www.imagephotoagency.it

Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dalla tifoseria felsinea ma anche dallo scetticismo di chi lo vedeva come un giocatore tornato in Italia per svernare. I fatti, però, hanno dato ragione a chi era entusiasta per il suo sbarco in Emilia. Dopo la zampata dello Stadium i suoi gol sono 12, tutti fondamentali per la salvezza dei rossoblu. Non si può non puntare su di lui per la prossima stagione.

Andrea Pinamonti (Empoli)

www.imagephotoagency.it

A differenza di alcuni compagni, il talento di proprietà dell’Inter ha cercato di mantenere continuità anche dopo che era stato acquisito l’obiettivo della salvezza. Lui continua a segnare e a fare bene, sfiorando la fantamedia del 7 grazie ai suoi 9 gol stagionali. Occhio alla prossima stagione: se i nerazzurri non dovessero riportarlo alla base, puntate un gettone su di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!