Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 📢 Consigli fantacalcio, giocatori da svincolare: l’elenco delle 20 squadre

📢 Consigli fantacalcio, giocatori da svincolare: l’elenco delle 20 squadre

Consigli fantacalcio giocatori svincolare – L’asta di riparazione si prepara a entrare nel vivo con l’imminente chiusura del calciomercato invernale. Occhio alle vostre valutazioni e strategie in vista dei prossimi giorni. Con questo articolo vi suggeriremo tutti i giocatori da svincolare squadra per squadra.

Attenzione agli ultimi affari del calciomercato, alle ultime novità e soprattutto alle nuove gerarchie in vista del girone di ritorno. Analizzate tutto nel dettaglio prima di prendere le vostre decisioni definitive. Svincolare i giocatori “giusti” potrebbe permettervi di fare cassa e rinvestire tutto su nuove pedine e obiettivi. Ecco l’elenco completo dei giocatori da svincolare delle 20 squadre di Serie A:

ATALANTA

📌 MUSSO: si può svincolare per fare cassa, soprattutto dopo il sorpasso di Carnesecchi nelle gerarchie di Gasperini. Potete trattenerlo per restare “fedeli” alla coppia nerazzurra, ma si può far cassa per puntare su un portiere meno caro e rinvestire la plusvalenza in altri reparti.

📌 EL BILAL TOURE’: situazione al limite. Condizione fisica da ritrovare e forte concorrenza sulla trequarti, soprattutto dopo le recenti prestazioni di De Ketelaere, Miranchuk e Pasalic. Difficilmente Gasperini lo utilizzerà come vice Scamacca. Potete trattenerlo nella vostra rosa come 6° slot.

📌 BAKKER: fuori dai radar di Gasperini. Va svincolato.

📌 MURIEL: situazione al limite. Il Colombiano vestirà i panni di vice Scamacca, ma il nuovo ruolo di De Ketelaere come falso nove potrebbe far retrocedere il colombiano a terza scelta. Si può svincolare.

BOLOGNA

📌 BEUKEMA: la sensazione è che abbia perso il posto da titolare in favore di Lucumì. Se in difesa siete già abbastanza “coperti”, potete trattenerlo nella vostra rosa, in caso contrario fate cassa svincolandolo.

📌 KARLSSON: l’arrivo di Castro potrebbe chiudergli ulteriormente gli spazi. L’ex Velez agirà sia da vice Zirkzee, sia da esterno sinistro. Quindi attenzione.

CAGLIARI

📌 MANCOSU: intervento chirurgico e stagione praticamente finita. Va svincolato.

📌 JANKTO: tanta concorrenza a centrocampo e possibile ballottaggio costante. Poteste svincolarlo per fare cassa e puntare un centrocampista titolare.

EMPOLI

📌 BERISHA: cedetelo per fare cassa. Caprile sarà il nuovo titolare. Potete trattenerlo come vice, o investire i crediti in un altro portiere titolare di 2^ o 3^ fascia.

📌 BASTONI. S: condizioni fisiche precarie e titolarità ormai costantemente a forte rischio. Potete svincolarlo.

📌 SPHENDI: l’arrivo di Cerri chiuderà ulteriormente gli spazzi al centravanti empolese. Svincolatelo.

FIORENTINA

www.imagephotoagency.it

📌 MILENKOVIC: titolarità altalenante e rendimento al di sotto delle aspettative. Potete svincolare per investire su un difensore titolare.

📌 MAXIME LOPEZ: Italiano continua a utilizzarlo con il contagocce. Basta aspettare: bocciatelo.

📌 BARAK: difficilmente riuscirà a stravolgere le attuali gerarchie. Fate cassa e rinvestite i crediti su un centrocampista titolare.

FROSINONE

📌 OYONO: la fitta concorrenza sugli esterni di difesa potrebbe fargli perdere il posto da titolare una volta ritornato dall’infortunio. Si può svincolare.

📌 IBRAHIMOVIC: l’arrivo di Seck e il ritorno a pieno regime di Harroui (spesso utilizzato come esterno sinistro d’attacco), potrebbero complicare i piani di titolarità del giovane esterno tedesco di origini kosovare. Potete svincolarlo, ma rifletteteci bene.

GENOA

📌 SABELLI: testa a testa con Spence per il ruolo da titolare. Quindi se preferite puntare su maggiori certezze, potete svincolarlo e puntare un difensore con meno concorrenza.

📌 MARTIN: stesso discorso fatto per Sabelli.

INTER

📌 CUADRADO: non ha senso aspettarlo dopo il lungo stop per infortunio.

📌 BISSECK: il ritorno di Pavard gli chiudere le chance di titolarità, si può svincolare anche se qualche partita dovrebbe giocarla comunque.

📌 KLAASSEN: ultimo nelle gerarchie del centrocampo nerazzurro. Non ha senso investire su di lui anche nel girone di ritorno.

📌 SANCHEZ: poco minutaggio e poca incisività offensiva. Si può sacrificare per un attaccante titolare o almeno in costante ballottaggio.

JUVENTUS

www.imagephotoagency.it

📌 ALEX SANDRO: sorpasso di Gatti ormai certo e definitivo. Potete svincolarlo.

📌 RUGANI: stesso discorso fatto per Alex Sandro.

📌 ILING JUNIOR: non ci aspettiamo niente di diverso dalla prima parte di stagione. Va svincolato.

📌 WEAH: situazione al limite, ma il nostro consiglio è quello di dargli ancora una chance. Chi ha bisogno di crediti può sacrificarlo senza troppi rimpianti.

LAZIO

📌 CASALE: ha perso il posto da titolare e difficilmente lo ritroverà.

📌 KAMADA: fuori dai radar di Sarri. Non ha senso insistere su di lui. Svincolatelo.

LECCE

📌 GONZALEZ: situazione al limite. Potete trattenerlo nella vostra rosa come ultimo slot o svincolarlo. Fitta concorrenza a centrocampo soprattutto con il costante ballottaggio con Oudin.

📌 SANSONE: il ritorno di Banda dalla Coppa d’Africa e il recupero di Almqvist dall’infortunio, potrebbero chiudergli spazio in attacco.

MILAN

www.imagephotoagency.it

📌 KALULU: lungo infortunio e successivi tempi di recupero da valutare. Potete svincolarlo subito.

📌 ADLI: il ritorno di Bennacer dalla Coppa d’Africa gli chiudere le porte della titolarità. Si ritaglierà comunque il suo spazio, ma se avete bisogno di crediti va svincolato.

📌 MUSAH: stesso discorso fatto per Adli.

MONZA

📌 IZZO: ha perso il posto da titolare. Non ha senso trattenerlo nella vostra rosa.

📌 MACHIN: gerarchie stravolte e poco minutaggio nelle ultime giornate di campionato. Va svincolato.

📌 COLOMBO: l’arrivo di Djuric gli chiuderà le porte della titolarità.

📌 MALDINI: se l’avete già acquistato, svincolatelo! Fitta concorrenza sulla trequarti, soprattutto dopo l’arrivo di Zerbin.

NAPOLI

📌 ZIELINKSI: scelta coraggiosa, ma il passaggio al 3-4-3 potrebbe complicare i piani di titolarità del centrocampista polacco. Potete provare a scambiarlo: in caso di esito negativo potete riflettere seriamente se svincolarlo e fare cassa.

📌 LINDSTROM: fuori dai radar di Mazzarri. Bocciatelo.

📌 RASPADORI: il ritorno di Osimhen e l’ascesa di Simeone nel ruolo di vice-Osimhen, chiuderanno alcune chance all’ex Sassuolo. Si può trattenere come 6° slot d’attacco, nulla più.

ROMA

📌 SPINAZZOLA: l’arrivo di Angelino potrebbe chiudergli le porte della titolarità. Potete valutare uno scambio o addirittura svincolarlo.

📌 ZALEWSKI: difficilmente con De Rossi reciterà il ruolo di esterno sinistro di difesa. Zalewski potrebbe agire da trequartista come alternativa a Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy. Non ha senso puntare su di lui.

📌 BELOTTI: doppio scenario nel vivo. Prima di svincolarlo attendete la fine del calciomercato perchè il Gallo potrebbe trasferirsi alla Fiorentina ribaltando completamente le gerarchie dell’attacco viola e il suo status al fantacalcio. Qualora l’ex Torino dovesse rimanere alla Roma, invece, con l’arrivo di De Rossi cambierà relativamente poco. Terza o quarta scelta offensiva, si può svincolare per puntare su un titolare da 5° slot.

SALERNITANA

📌 LEGOWSKI: l’arrivo di Basic potrebbe cambiare le gerarchie. Potete svincolarlo.

SASSUOLO

📌 BAJRAMI: fuori dai radar di Dionisi. L’ex Empoli troverà spazio con il contagocce. Potete svincolarlo per fare cassa.

📌 PEDERSEN: l’acquisto di Doig a sinistra e il prossimo ritorno dall’infortunio di Toljan potrebbero stravolgere le gerarchie sugli esterni bassi di difesa. Titolarità a forte rischio: svincolatelo.

TORINO

📌 VOJVODA: Juric continuerà a preferirgli Lazaro. Pollice verso il basso: bocciatelo.

📌 RADONJIC: fuori dai piani tattici di Juric. Va svincolato.

📌 PELLEGRI: terza scelta offensiva e poco minutaggio, non ha senso trattenerlo nella vostra rosa come 6° slot d’attacco.

UDINESE

📌 DEULOFEU: lungo infortunio e tempi di recupero ancora da valutare. Non ha senso aspettarlo.

📌 SUCCESS: Lucca rappresenterà la prima scelta offensiva anche in vista della seconda parte di stagione. Va svincolato.

VERONA

📌 MBOULA: i nuovi acquisti di Noslin e Tavsan gli chiuderanno la porta della titolarità.

📌 BONAZZOLI: ultima scelta offensiva nelle gerarchie di Baroni. Bocciatelo.

Altre notizie

🚑 Infortunati 34^ giornata Serie A: lesione per Cerri! Novità Lukaku, Felipe Anderson, Messias e Belotti

Infortunati 34 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate già in vista d[...]

🔥 Vincere il fantacalcio nelle ultime 5 giornate: ecco come fare, scambi e suggerimenti!

Consigli fantacalcio scambi – 5 giornate alla fine del campionato e rush decisiv[...]

🔥 Consigli fantacalcio 34^ giornata: Chiesa, Zaccagni, Immobile, Yildiz, Lautaro, Thuram e Orsolini, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 34 giornata – Archiviato il 33° turno di Serie A, il quale [...]

🚑 Infortunati 34^ giornata Serie A: lesione per Cerri! Novità Lukaku, Felipe Anderson, Messias e Belotti

Infortunati 34 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate già in vista d[...]

🔥 Vincere il fantacalcio nelle ultime 5 giornate: ecco come fare, scambi e suggerimenti!

Consigli fantacalcio scambi – 5 giornate alla fine del campionato e rush decisiv[...]

🔥 Consigli fantacalcio 34^ giornata: Chiesa, Zaccagni, Immobile, Yildiz, Lautaro, Thuram e Orsolini, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 34 giornata – Archiviato il 33° turno di Serie A, il quale [...]