Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 36^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 36^ giornata

Consigli fantacalcio 36^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è tempo della 36^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 36^ giornata

DIFENSORI

📌Rrahmani: il kosovaro nelle ultime settimane è apparso sempre più in difficoltà, rimediando ammonizioni e insufficienze. Nella delicata sfida del suo Napoli col Bologna difficilmente riuscirà a riscattarsi, pertanto meglio non rischiare e lasciarlo in panchina.

📌 Toljan: l’esterno classe 1994 sta vivendo un girone di ritorno negativo, un po’ come il suo Sassuolo. Sono lontani i tempi in cui sfornava un discreto numero di assist (4 nelle prime 13 giornate), adesso è più opportuno scegliere la strada della prudenza e inserirlo solo fra le vostre alternative.

📌 Scalvini: il centrale difensivo italiano non ha brillato nella scorsa partita contro la Salernitana e rischia di faticare anche nel prossimo match (dopo la semifinale di Europa League) contro la Roma. Ecco perché se non volete rischiare una nuova insufficienza con possibile malus allegato potete pensare ad altri profili per la vostra retroguardia.

📌 Smalling: l’ex Manchester United è nuovamente sparito dai radar, con appena 3 presenze nelle ultime 9 giornate e mai da titolare. Se riuscirà a prendere voto, dunque, sarà già un successo, ma in questa sfortunatissima stagione non potete proprio fare affidamento su di lui. Da evitare.

📌 Milenkovic: prosegue l’involuzione del centrale difensivo serbo, che tra campionato e coppe continua a palesare numerose incertezze. Queste spesso hanno condizionato i risultati della Fiorentina e anche dei suoi fantallenatori. Ecco perché è meglio lasciarlo in panchina, vista anche la discreta prolificità del Monza.

CENTROCAMPISTI

📌 Bennacer: il regista algerino sta faticando parecchio a tornare ai suoi livelli, vivendo una stagione con pochissimi alti e troppi bassi. Nella prossima sfida del suo Milan contro un Cagliari affamato di punti salvezza rischia di andare incontro ad una serata difficile e incappare in un brutto voto. Prudenza e scegliete un altro giocatore al suo posto.

📌 Thorstvedt: il classe 1999 è uno dei pochi a salvarsi nella complicata annata del Sassuolo, ma è reduce da qualche acciacco fisico che lo sta limitando e non lo ha fatto esprimere al meglio nello scorso weekend. L’insidiosa trasferta sul campo del Genoa potrebbe creargli nuovi grattacapi, pertanto non è una prima scelta di giornata.

📌 Suslov: periodo di calo per il trequartista slovacco, che non trova il bonus dalla 28^ giornata e più in generale nelle ultime settimane ha abbassato il livello delle sue prestazioni (perdendo anche la titolarità fissa). In attesa di segnali di risveglio, potete anche lasciarlo in panchina.

📌 Ilic: il centrocampista del Torino è pronto a vivere la sua personale sfida da ex contro il Verona, ma da quando è tornato dopo l’infortunio non ha convinto. Segno questo di una condizione ottimale ancora da ritrovare, per questo meglio escluderlo dai vostri titolari.

📌 Pereyra: il Tucu non è al top della condizione per via di un problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare lo scorso match della sua Udinese col Napoli ed è ancora in dubbio per la trasferta di Lecce. Anche se dovesse recuperare potete farne a meno per questo turno, premiando un calciatore più in forma.

ATTACCANTI

📌 Lindstrom: il danese ha avuto la grande possibilità di giocare titolare contro l’Udinese ma l’ha sprecata malamente con l’ennesima prestazione incolore della sua fin qui anonima annata. Con il quasi certo ritorno di Kvaratskhelia lo spazio tornerà a restringersi quasi del tutto per lui, e la sensazione è che abbia ormai poco o nulla da dire.

📌 Giroud: il bomber classe 1986 ha ritrovato il gol nella scorsa giornata, ma in queste sue ultime partite in rossonero la continuità non è stata il suo forte. Considerate anche il rischio panchina, con il recuperato Jovic che scalpita per un posto da titolare. Se avete alternative migliori, potete anche lasciarlo in panchina.

📌 Niang: l’ex Milan e Torino continua il suo rapporto complicato con le partite che inizia da titolare, non essendo mai riuscito a incidere quando ha giocato dal 1′ ma sempre e solo da subentrante. Un copione simile dovrebbe rivedersi anche contro la Lazio, dunque difficilmente riuscirà ad essere concreto sotto porta e potete farne a meno.

📌Zapata: il centravanti colombiano è ripiombato in un digiuno realizzativo che non gli capitava dalla fase iniziale del campionato. Sono quattro le gare senza gol e contro l’organizzata difesa del Verona il rischio è che diventino cinque, con tanto di insufficienza all’ex Atalanta. Abbiate dunque prudenza e valutate bene le vostre alternative.

📌 Dybala: la Joya si è fermato nello scorso weekend per un nuovo problema fisico e dopo aver recuperato non è ancora chiara la sua gestione per l’Atalanta. Per quest’ultima sfida non ci sono certezze e se non dovesse essere ancora al 100% (possibile) potrebbe faticare parecchio, sempre se non verrà preservato. Fate dunque attenzione.

Altre notizie

📌 GUIDA FANTAEUROPEO 2024: tutti i consigli per una rosa perfetta

Guida fantaeuropeo 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il quale prend[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 attaccanti a sorpresa per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio europei 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il q[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 sorprese per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Cresce l’attesa per il via ufficiale degli E[...]

📌 GUIDA FANTAEUROPEO 2024: tutti i consigli per una rosa perfetta

Guida fantaeuropeo 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il quale prend[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 attaccanti a sorpresa per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio europei 2024 – Tutto pronto per l’inizio di Euro 2024, il q[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 7 sorprese per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Cresce l’attesa per il via ufficiale degli E[...]