Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 32^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 32^ giornata

Consigli fantacalcio 32^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è tempo della 32^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 32^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Baschirotto: il classe 1996 non sta disputando una stagione memorabile, e nemmeno vicina ai livelli dello scorso anno. In più in questo turno si troverà di fronte un Empoli che si affiderà ai ritrovati Cambiaghi e Niang, motivo per cui vi suggeriamo di lasciarlo in panchina.

📌 Marì: un discorso simile vale per il centrale difensivo spagnolo, autore fin qui di un’annata con più ombre che luci. Il suo Monza affronterà il super Bologna formato Champions e i pericoli da fronteggiare saranno tanti, probabilmente troppi per uscirne indenne. Ecco perché è meglio escluderlo dai vostri titolari.

📌 Zortea: l’esterno classe 1999 sta attraversando un buon momento, soprattutto a livello di assist forniti, tuttavia in questo weekend dovrà fronteggiare un Napoli galvanizzato dal successo di Monza e il rischio di dover contenere le sue folate offensive per limitarsi a difendere è concreto. Se volete evitare una possibile insufficienza, fate altre scelte.

📌 Doig: il terzino scozzese continua a deludere e a faticare. Nel passaggio dal Verona al Sassuolo è riuscito addirittura a peggiorare il proprio rendimento e difficilmente la delicata sfida col Milan sarà quella della svolta. Da lasciare in panchina senza esitazioni.

📌 Martinez Quarta: il classe 1996 non è ancora al top della condizione (non ha giocato in Coppa Italia con l’Atalanta e in Serie A con la Juventus) e anche se dovesse tornare si troverà di fronte due scomodissimi clienti come Gudmundsson e Retegui. Meglio tenerlo fra le vostre riserve per questa giornata.

CENTROCAMPISTI

📌 Linetty: il polacco non sta particolarmente brillando in questa annata, con numeri piuttosto negativi al fantacalcio. Nessun bonus e ben 8 cartellini gialli rimediati vi possono facilmente convincere a privarvi di lui in occasione del derby di Torino.

📌 Pessina: l’ex Atalanta rientra dopo il turno di squalifica, ma il suo Monza dovrà giocare una partita molto complicata contro il Bologna. Nonostante il fattore rigori, in questo tipo di match il rischio di un’insufficienza più malus è abbastanza concreto. Per questo valutate bene le vostre alternative.

📌 Lobotka: malgrado i segnali di ripresa del suo Napoli, il regista slovacco appare ancora un po’ in difficoltà e potrebbe soffrire la qualità e la fisicità della mediana del Frosinone. Non è certo una prima scelta di giornata, potete escluderlo dai vostri titolari.

📌 Cristante: il classe 1995 ha abbassato il suo raggio d’azione da quando De Rossi è sulla panchina della Roma, facendo calare inevitabilmente il suo apporto al fantacalcio. In questo weekend affronterà un’Udinese sempre in palla quando sfida delle big e potrebbe fare fatica, meglio dunque non rischiare e lasciarlo in panchina.

📌 Suslov: dopo il rientro lampo dall’infortunio, nella scorsa partita il talento del Verona è andato in difficoltà. L’impressione è che non sia ancora al top e abbia bisogno di un po’ di tempo per tornare ad essere decisivo, ecco perché schierarlo contro l’Atalanta potrebbe essere un azzardo che non paga.

ATTACCANTI

📌 Tchaouna: il classe 2003 della Salernitana si è spento nelle ultime settimane e sta lentamente andando alla deriva come la sua squadra. La complicata trasferta dell’Olimpico con la Lazio non sembra il luogo adatto per il riscatto, meglio fare altre scelte per questo turno.

📌 Banda: l’esterno zambiano sta dimostrando una certa fragilità a livello fisico, con qualche problema di troppo negli ultimi mesi. Il bonus, inoltre, è un lontano ricordo (ultimo +1 alla 16^ giornata), dunque non rappresenta una garanzia e si può escludere dai vostri titolari.

📌 Djuric: nonostante il ritorno al gol (il primo in maglia Monza) nella scorsa giornata, il centravanti classe 1990 potrebbe faticare parecchio nella sfida con la solidissima difesa del Bologna. Pertanto se avete di meglio potete lasciarlo in panchina.

📌 Laurienté: un discorso simile vale per l’attaccante del Sassuolo, tornato al +3 contro la Salernitana ma opposto al Milan in questo weekend. La continuità non è mai stata il suo forte, e difficilmente riuscirà a far male ai rossoneri.

📌 Lapadula: il bomber italo-peruviano non è al top della condizione e nella scorsa giornata non è sceso in campo. Il rischio che salti anche questo turno c’è, per questo è meglio non rischiare un s.v. e lasciarlo fuori dai vostri titolari.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | Cannavaro: “La gestione di Samardzic, Walace e Brenner. Su Pereyra e Thauvin…”. Palladino: “Quando annuncerò il mio futuro”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]

🔥 Consigli fantacalcio Europei 2024: 5 giocatori dell’Italia per il fantaeuropeo

Consigli fantacalcio Europei 2024 – Su chi puntare al fantaeuropeo in vista dell[...]

⚽ Probabili formazioni 38^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 38 giornata – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento della [...]