Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 30^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 30^ giornata

Consigli fantacalcio 30^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente e archiviata la sosta Nazionali, è tempo della 30^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 30^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Juan Jesus: il brasiliano è il grande “sconfitto” del caso che lo ha suo malgrado coinvolto negli ultimi giorni insieme ad Acerbi. Un polverone mediatico che ha fatto passare in secondo piano il suo gol con l’Inter e un verdetto che potrebbe condizionarlo negativamente nella prossima sfida del suo Napoli con l’Atalanta. Meglio fare altre scelte.

📌 S.Romagnoli: il classe 1990 è in grande difficoltà nelle ultime giornate, al pari del suo Frosinone. Schierarlo contro un attacco molto in palla come quello del Genoa è un azzardo che non vi consigliamo di assumervi. Preferite piuttosto profili che diano maggiori garanzie.

📌 Thiaw: il centrale difensivo tedesco giocherà quasi certamente contro la Fiorentina, ma al suo rientro dall’infortunio ha palesato parecchie incertezze e ha incassato qualche insufficienza di troppo. Escludetelo dunque dai vostri titolari senza dubbi.

📌 Bradaric: l’esterno croato è calato vistosamente nelle scorse giornate, inanellando una serie di 5 e 5,5 che non possono passare inosservati. Pertanto, meglio non schierarlo nella complicata trasferta di Bologna che la sua Salernitana dovrà affrontare.

📌 Doig: l’ex Verona non ha migliorato il proprio rendimento da quando si è trasferito al Sassuolo, anzi ha incassato 3 gialli che sommati a quelli precedenti gli sono costati un turno di squalifica. Ora rientra nel match casalingo con l’Udinese, ma la sensazione è che difficilmente riuscirà ad invertire la rotta.

CENTROCAMPISTI

📌 Lobotka: il regista slovacco è l’emblema del netto peggioramento del Napoli rispetto alla scorsa stagione e in più è al centro di numerose voci di mercato, che lo accostano al Barcellona. Ciò potrebbe destabilizzarlo e incidere sulla sua prestazione con l’Atalanta, meglio lasciarlo fra le riserve.

📌 Felipe Anderson: il classe 1993 non sta convincendo completamente in questo 2023/2024 e con l’arrivo di Tudor e un possibile cambio modulo all’orizzonte rischia addirittura di finire in panchina. Non è il momento migliore per schierarlo nel vostro 11.

📌 Rabiot: condizione fisica ottimale ancora da ritrovare per l’ex PSG dopo l’infortunio, la Lazio col nuovo allenatore potrebbe rappresentare un pericolo e fargli rischiare di incappare in un’insufficienza più un eventuale malus. Abbiate prudenza e valutate bene le vostre altenative.

📌 Lazovic: il classe 1990 continua a stentare nel rinnovato Verona di Baroni e non riesce a centrare un +3 (l’unico stagionale) che gli manca dalla 9^ giornata. Anche per questo turno non è una prima scelta per il vostro centrocampo.

📌 Matheus Henrique: dopo un buon girone di andata con 2 gol e 1 assist, il brasiliano si è smarrito nella seconda parte di stagione, rimediando quasi sempre ammonizioni e/o insufficienze. Lasciatelo fuori dai vostri titolari fino a quando non darà segnali di ripresa.

ATTACCANTI

📌 Immobile: il bomber italiano sta vivendo una delle stagioni più difficili della sua lunga carriera e l’avvento di Tudor in panchina rischia di relegarlo ai margini della Lazio, se il neo tecnico dovesse optare per Castellanos nel ballottaggio per il ruolo di prima punta. Escludetelo dai vostri titolari per questo turno, affronterà la difesa della Juventus, che sta ritrovando solidità.

📌 Kean: nella stessa partita sarà con ogni probabilità protagonista l’ex Everton, che avrà l’occasione di giocare dal 1′ a causa della contemporanea indisponibilità di Vlahovic e Milik. La sua annata, fin qui, è però tutt’altro che positiva, perché non ha mai segnato. Appare complicato che possa sbloccarsi in un match del genere, dunque fatene a meno.

📌 Giroud: pioggia di bonus (12 gol e 8 assist) fino alla 25^ giornata per il centravanti francese, poi 4 turni di fila a secco. Le prestazioni in calo, le panchine per scelta tecnica con vista Europa League e l’ormai probabile partenza verso gli USA a fine stagione hanno contribuito a renderlo meno appetibile al fantacalcio per il finale di stagione, dunque potete anche pensare di lasciarlo in panchina.

📌 Tchaouna: il classe 2003 della Salernitana va troppo ad intermittenza per essere considerato un calciatore da schierare a prescindere in ogni weekend. In questa giornata si troverà di fronte il Bologna, che ha una delle migliori difese del campionato, e potrebbe faticare parecchio.

📌 Laurienté: sono ormai diverse le partite senza incidere in questa annata per l’attaccante francese, in evidente affanno come il suo Sassuolo. Se avete di meglio, potete tranquillamente lasciarlo in panchina per questo turno.

Altre notizie

Fiorentina, Castrovilli titolare all’improvviso: segnale per il fantacalcio 2024/2025?

Castrovilli fantacalcio – Tra pochi minuti scenderanno in campo Fiorentina e Sal[...]

Bisseck, Carlos Augusto e Buchanan | Inter diversa post Scudetto: occhio per il prossimo fantacalcio

Consigli fantacalcio – Si avvicina sempre di più la festa Scudetto dell’Inter, c[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 33^ giornata | Inzaghi: “Siamo vicini al traguardo. Lautaro sta bene. Sul futuro…”. Pioli: “Scelte tattiche? Potrei fare di tutto”. De Rossi: “Voglio scoprire Abraham. Dybala falso 9? La penso così”

La 33^ giornata del campionato di Serie A si appresta a entrare nel vivo. Si par[...]