Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 29^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 29^ giornata

Consigli fantacalcio 29^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è già tempo della 29^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 29^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Augello: l’ex Sampdoria continua a faticare nel ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Cagliari di Ranieri, per questo non rappresenta una prima scelta di giornata.

📌 Giannetti: dopo il gol a sorpresa alla Juventus, il classe 1993 è entrato in vortice di prestazioni negative con 3 gialli di fila e un autogol. Non è il caso di puntare su di lui al fantacalcio, almeno per il momento.

📌 Manolas: il centrale difensivo greco sta giocando con continuità nella Salernitana, ma Liverani deve spesso fare i conti coi suoi acciacchi fisici. Questi non lo rendono una certezza da schierare a tutti i costi, tutt’altro. Prudenza dunque con l’ex Roma e Napoli.

📌 Gatti: il rendimento del classe 1998 è calato vistosamente nelle ultime settimane, un po’ come quello della sua Juventus. In questo turno si troverà di fronte un Genoa sempre pericoloso davanti e rischia di incappare in un’insufficienza. Meglio fare altre scelte.

📌 Biraghi: l’esterno ex Inter è stato protagonista in negativo nel pareggio della sua Fiorentina con la Roma, sbagliando un rigore che sarebbe stato decisivo e adesso potrebbe accusarne il contraccolpo. La trasferta sul campo dell’Atalanta non è per niente semplice, tenetene conto.

CENTROCAMPISTI

📌 Zurkowski: evidente calo nelle prestazioni del polacco, che non si è confermato dopo l’inizio sprint della sua avventura bis all’Empoli. Meglio fare altre scelte al fantacalcio, almeno per il momento.

📌 Gaetano: un piccolo infortunio ha frenato l’ottimo periodo di forma del centrocampista del Cagliari. È ancora in dubbio per il Monza, per questo meglio affidarvi ad altri profili.

📌 Ricci: il calciatore del Torino rientra dalla squalifica, ma lo aspetta una sfida dura contro un’Udinese galvanizzata dalla vittoria sulla Lazio. Lasciatelo in panchina.

📌 Luis Alberto: a proposito dei biancocelesti, il Mago e i suoi compagni hanno vissuto una settimana molto particolare. Attenzione dunque alla gestione dello spagnolo, non una prima scelta di giornata.

📌 Malinovskyi: l’ex Atalanta sta perdendo sempre più spazio nel Genoa, dove mister Gilardino gli preferisce spesso Messias. Evitate di schierarlo contro la Juventus.

ATTACCANTI

📌 Krstovic: il montenegrino continua a deludere, essendo reduce da un rigore sbagliato e una pesante insufficienza nelle scorse giornate. Evitatelo dunque anche per questo turno e scegliete profili più affidabili.

📌 Retegui: il classe 1999 è reduce da due prove negative e dal “caso rigore” nella scorsa giornata, in cui ha litigato per battere un penalty con Gudmundsson (dal dischetto è andato poi quest’ultimo). Non sembra un momento favorevole per lui e alla prossima affronterà la Juventus, per cui si può lasciare in panchina.

📌 Nico Gonzalez: l’argentino è tornato a produrre un bonus (assist) nella scorsa partita, ma è uscito all’intervallo per un piccolo problema fisico. Le sue spesso precarie condizioni fisiche lo stanno limitando e nella complicata sfida con l’Atalanta è meglio lasciarlo fuori dai vostri titolari.

📌 Pinamonti: il centravanti ex Empoli è in difficoltà da quando Ballardini è arrivato sulla panchina del Sassuolo e potrebbe patire l’assenza ormai definitiva per questa stagione di Berardi. In un campo molto complicato come quello della Roma è meglio tenerlo in panchina.

📌 Kvaratskhelia: il georgiano ha ripreso a segnare in campionato, ma in Champions è tornato a balbettare sotto porta. Adesso lo aspetta l’Inter, altra delusa da una notte europea andata male, e contro la difesa nerazzurra sarà molto dura riuscire ad esprimersi ai suoi livelli. Abbiate dunque prudenza e valutate bene le vostre alternative.

Altre notizie

🚨 Spoiler LISTONE fantacalcio 2024/2025: svelati i ruoli di Chukwueze, Le Fèe e Chiesa

Listone fantacalcio 2024 2025 – Archiviati gli Europei, la nuova stagione del fa[...]

⚽ Calendario amichevoli estive Serie A 2024/2025: scatenati Noslin e Tchaouna! Bene Dele-Bashiru e Pedro. Poker Vitinha, la Fiorentina ne fa 5

Calendario amichevoli estive 2024 2025 – Dopo l’Europeo e la Copa America, la nu[...]

📢 Pepe Reina al Como, l’indizio che lo conferma e primi consigli fantacalcio

Pepe Reina al Como – Pepe Reina, esperto portiere che in Italia ha già vestito l[...]

🚨 Spoiler LISTONE fantacalcio 2024/2025: svelati i ruoli di Chukwueze, Le Fèe e Chiesa

Listone fantacalcio 2024 2025 – Archiviati gli Europei, la nuova stagione del fa[...]

📢 Pepe Reina al Como, l’indizio che lo conferma e primi consigli fantacalcio

Pepe Reina al Como – Pepe Reina, esperto portiere che in Italia ha già vestito l[...]