Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 28^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 28^ giornata

Consigli fantacalcio 28^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è già tempo della 28^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 28^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Erlic: l’ex Spezia è rientrato dall’infortunio con una prova senza acuti e con tanta sofferenza a causa della fragilità difensiva del Sassuolo. Tali difficoltà potrebbero ripresentarsi puntuali nel prossimo match col Frosinone, perciò meglio lasciarlo in panchina.

📌 Beukema: il centrale difensivo classe 1998 del Bologna sta facendo molto bene, ma adesso deve scalare un Everest chiamato Inter con un attacco atomico. Una sfida forse troppo ardua per lui, non rischiate e preferite altri profili.

📌 Marì: lo spagnolo continua a deludere i propri fantallenatori, non avendo collezionato fin qui neanche un bonus. Solo malus all’attivo (ben 7 gialli) e qualche insufficienza di troppo, dunque contro il Genoa di Retegui e Gudmundsson escludetelo dai vostri titolari senza troppi dubbi.

📌 Bremer: l’ex Torino non sta attraversando una fase particolarmente positiva della sua stagione, come testimoniano le 4 ammonizioni e i brutti voti nelle ultime 5 giornate. Schierarlo contro un’Atalanta sempre molto pericolosa davanti è un azzardo che non vi consigliamo di prendervi.

📌 Ndicka: il camerunese è tornato titolare dopo il rientro dalla Coppa d’Africa, ma contro la Fiorentina rischia di andare in grossa difficoltà ed incappare in una pessima serata. Meglio virare su altri difensori per il vostro 11.

CENTROCAMPISTI

📌 Traorè: l’ivoriano non ha convinto nelle sue prime presenze con la maglia del Napoli. L’impressione è che non sia ancora del tutto pronto a livello fisico per giocare nella sua prima vera grande squadra, ecco perché non è conveniente schierarlo al fantacalcio, almeno per il momento.

📌 Matheus Henrique: il classe 1997 è in un periodo estremamente negativo, al pari del suo Sassuolo. Tre pesanti insufficienze di fila sono dei buonissimi motivi per lasciarlo in panchina anche in questo turno.

📌 Frendrup: il centrocampista danese ha steccato all’ultima e all’orizzonte si prospetta un’altra sfida tosta contro un Monza desideroso di riscatto dopo la pesante sconfitta con la Roma. Se avete di meglio nel vostro reparto di mezzo, potete escluderlo dai vostri titolari.

📌 Ederson: momento complicato al fantacalcio per l’ex Salernitana, che ha rimediato ben 6 cartellini gialli tra la 19^ e la 27^ giornata, togliendovi dunque parecchi punti. Il suo prossimo avversario è la Juventus e il rischio di un nuovo malus è dietro l’angolo.

📌 Felipe Anderson: nuovo calo di rendimento per il brasiliano dopo la rete al Cagliari di qualche settimana fa, con un tris di prove anonime che certificano un volta di più come non sia una certezza per i fantallenatori. Visto il momento delicato della Lazio, potete anche escluderlo dai vostri titolari.

ATTACCANTI

📌 Thuram: il francese torna a giocare da titolare dopo lo spezzone col Genoa, ma contro un Bologna in forma super non sarà semplice riprendere da dove aveva lasciato. Abbiate dunque prudenza e valutate bene le vostre alternative per questo turno.

📌 Djuric: da quando si è trasferito al Monza, il classe 1990 si è inceppato in fase realizzativa. Il digiuno sembra destinato a continuare anche nella prossima sfida contro un Genoa spesso e volentieri solido in difesa, pertanto meglio lasciarlo in panchina.

📌 Banda: l’esterno zambiano sta deludendo da quando è tornato dalla Coppa d’Africa e non convince per il prossimo match contro il Verona, essendo anche in ballottaggio con Sansone. Fate altre scelte per questa giornata.

📌 Milik: l’ex Napoli non sta rendendo secondo le sue potenzialità e la maglia da titolare certa per via della squalifica di Vlahovic non lo pone su un piano differente, anche perché oltre al suo rendimento deludente si troverà di fronte l’Atalanta. Meglio virare su altri profili per il vostro attacco.

📌 Lucca: prestazioni in evidente calo per il centravanti dell’Udinese nel girone di ritorno, con un gol che gli manca dalla 20^ giornata e un avversario all’orizzonte come la Lazio che deve riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Champions. Lasciatelo fra le vostre riserve.

Altre notizie

Fiorentina, Castrovilli titolare all’improvviso: segnale per il fantacalcio 2024/2025?

Castrovilli fantacalcio – Tra pochi minuti scenderanno in campo Fiorentina e Sal[...]

Bisseck, Carlos Augusto e Buchanan | Inter diversa post Scudetto: occhio per il prossimo fantacalcio

Consigli fantacalcio – Si avvicina sempre di più la festa Scudetto dell’Inter, c[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 33^ giornata | Inzaghi: “Siamo vicini al traguardo. Lautaro sta bene. Sul futuro…”. Pioli: “Scelte tattiche? Potrei fare di tutto”. De Rossi: “Voglio scoprire Abraham. Dybala falso 9? La penso così”

La 33^ giornata del campionato di Serie A si appresta a entrare nel vivo. Si par[...]