Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 27^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 27^ giornata

Consigli fantacalcio 27^ giornata – In un’annata così piena di appuntamenti non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, terminato il turno precedente, è già tempo della 27^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti per la classifica.

In questo articolo vi suggeriremo i flop reparto per questo turno, quei calciatori da non schierare per evitare di incappare in malus e voti negativi che potrebbero condizionare la sfida col vostro avversario di giornata. Prestate attenzione non solo ai migliori, ma anche a chi potrebbe penalizzare la vostra fanta-squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 27^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Lazzari: l’esterno classe 1993 non sta spiccando per particolari picchi in questa stagione, ma anzi oscilla spesso tra il 5,5 e il 6. La sfida col Milan potrebbe essere molto pericolosa per la sua Lazio e il rischio malus o brutto voto è concreto. Potete dunque farne a meno.

📌 Smalling: il centrale inglese è tornato a giocare da titolare in Serie A dopo quasi 6 mesi dall’ultima volta. La lunga inattività, tuttavia, potrebbe fortemente penalizzarlo nella prossima sfida della sua Roma sul campo di un Monza lanciatissimo. Meglio fare altre scelte per questo turno.

📌 Milenkovic: il classe 1997 è ormai da tempo lontano dalla sua migliore versione fantacalcistica, per questo vi consigliamo di puntare su altri profili. L’avversario di giornata sarà il Torino e i suoi attaccanti potrebbero metterlo in seria difficoltà.

📌 Baschirotto: un discorso simile vale per il difensore italiano, reduce da una doppia pesante insufficienza nelle ultime tre uscite col suo Lecce. Schierarlo contro un Frosinone sempre molto pericoloso davanti è un rischio che non vi consigliamo di assumervi.

📌 Scalvini: il classe 2003 non ha brillato nel doppio impegno a San Siro dell’Atalanta, rimediando anche un piccolo acciacco fisico. Non è una prima scelta nemmeno nella sfida contro un Bologna in forma Champions.

CENTROCAMPISTI

📌 Colpani: periodo di flessione per il classe 1999, alle prese con un calo fisiologico dopo lo straordinario inizio di stagione. Per questa giornata potete trovare di meglio, affronterà una Roma in salute.

📌 Vlasic: continua il digiuno da bonus del trequartista croato, a secco di soddisfazioni personali dalla 19^ giornata. La sfida con la Fiorentina non sembra quella giusta per sbloccarsi, lasciatelo in panchina.

📌 Duda: un discorso simile vale per il centrocampista del Verona, con in più un rigore sbagliato. Virate su altri profili, in attesa di segnali di ripresa.

📌 Ndoye: il trequartista svizzero non è più riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista da quando è rientrato dall’infortunio e il recupero di Saelemaekers è una brutta notizia per lui. Escludetelo dai vostri titolari.

📌 Kostic: il classe 1992 è sempre più in difficoltà e sta collezionando più insufficienze che bonus. In una sfida delicata come quella col Napoli è meglio non rischiare e fare altre scelte.

ATTACCANTI

📌 Immobile: dopo un mini filotto di 3 partite a bonus, il centravanti della Lazio si è nuovamente inceppato incappando in un’insufficienza contro la Fiorentina. Il prossimo impegno dei biancocelesti contro il Milan difficilmente lo rivedrà protagonista, meglio puntare su altri profili.

📌 Sanabria: nonostante il buon momento in fase realizzativa del suo Torino, l’attaccante classe 1996 non riesce a ingranare e sta collezionando un brutto voto dietro l’altro. Potete lasciarlo in panchina anche contro la Fiorentina.

📌 Nico Gonzalez: l’argentino ha smarrito la sua mira infallibile dagli 11 metri ed è reduce dal secondo rigore sbagliato di fila. Un dato preoccupante, che unito al suo calo realizzativo vi può portare a non schierarlo per questo turno.

📌 Cambiaghi: il classe 2000 continua nel suo scarsissimo feeling con la porta in questa annata finora sfortunata, con un solo assist all’attivo e nessun gol. Una tendenza negativa difficile da raddrizzare, pertanto preferite altri profili per la vostra formazione.

📌 Krstovic: il montenegrino non è ormai da diverso tempo un attaccante affidabile al fantacalcio e nelle ultime due gara ha perso anche spazio (subentrato col Torino e neanche entrato in campo con l’Inter). La sua stagione è in costante declino, lasciatelo fuori dai vostri titolari.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio, 5 giocatori decisivi per le ultime 5 giornate

Consigli fantacalcio – Il campionato di Serie A sta per volgere al termine, e di[...]

⚽ Probabili formazioni 34^ giornata Serie A: titolari e novità

Probabili formazioni 34 giornata – Dopo il 33° turno di Serie A, spazio alla 34^[...]

🚑 Infortunati 34^ giornata Serie A: novità Lukaku, Immobile, Messias, Zaccagni, Belotti e Alcaraz

Infortunati 34 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate già in vista d[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 giocatori decisivi per le ultime 5 giornate

Consigli fantacalcio – Il campionato di Serie A sta per volgere al termine, e di[...]

⚽ Probabili formazioni 34^ giornata Serie A: titolari e novità

Probabili formazioni 34 giornata – Dopo il 33° turno di Serie A, spazio alla 34^[...]

🚑 Infortunati 34^ giornata Serie A: novità Lukaku, Immobile, Messias, Zaccagni, Belotti e Alcaraz

Infortunati 34 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate già in vista d[...]