Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 25^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 25^ giornata

Consigli fantacalcio 25^ giornata – Archiviato il turno precedente, è tempo di tornare in campo con la 25^ giornata di Serie A. Sarà un weekend di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

A partire da stasera (venerdì 16 febbraio), partirà il weekend di partite con i primi due anticipi Torino-Lecce e Inter-Salernitana. Il giorno successivo ci saranno altre tre gare, tra cui Verona-Juventus e Atalanta-Sassuolo. Il lunch match della domenica di Serie A vedrà invece sfidarsi Lazio e Bologna, mentre alle 15:00 andrà in scena il derby toscano fra Empoli e Fiorentina, alle 18:00 il confronto tra Frosinone e Roma e alle 20:45 l’incrocio fra Monza e Milan.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 25^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Mario Rui: l’esterno portoghese sta offrendo un rendimento molto deludente in questa annata, con un solo assist e diverse ammonizioni (che gli sono costate una squalifica nella scorsa giornata). Anche contro un Genoa sempre combattivo con le big non convince e va lasciato fuori dai titolari.

📌 Gatti: momento delicato per il centrale difensivo della Juventus, reduce da un autogol e un giallo negli scorsi due turni. Non sembra un periodo favorevole per lui, dunque meglio lasciarlo in panchina in attesa di segnali di risveglio.

📌 Doig: lo scozzese non ha cambiato marcia da quando è passato al Sassuolo, anzi è incappato in nuovi malus (2 gialli consecutivi nelle scorse partite) e giocando in casa di un’Atalanta in forma straripante è altamente sconsigliato.

📌 Zappa: non un gran momento per il classe 1999, che ha incassato una doppia pesante insufficienza nelle ultime gare disputate. La difficile trasferta sul campo dell’Udinese non sembra quella adatta per il riscatto. Fate altre scelte.

📌 Lirola: il laterale spagnolo non sta brillando, è reduce da un infortunio e quando è subentrato nelle scorse partite ha fatto piuttosto male. Da lasciare in panchina, gioca contro una Roma in forma.

CENTROCAMPISTI

📌Kostic: l’esterno serbo non punge in zona bonus dalla 12^ giornata e i tempi degli assist a raffica della passata stagione sono ormai un lontano ricordo. In più nella scorsa partita non ha neanche messo piede in campo (ha giocato Weah al suo posto), segno che le gerarchie potrebbero cambiare e potrebbe diventare solo un’alternativa. Non schieratelo, non è il suo momento.

📌 Luis Alberto: le prestazioni del classe 1992 sono in calo, esattamente come i suoi voti e la sua pericolosità offensiva. In questo turno affronta un Bologna in formato Champions e, valutando attentamente gli altri profili del vostro centrocampo, si può anche escludere dai titolari.

📌 Zurkowski: dopo il super avvio della sua nuova avventura all’Empoli con 4 gol in 2 partite, il polacco è rientrato nei ranghi tornando a prestazioni normali e venendo sempre sostituito. Nella delicata sfida con la Fiorentina non rappresenta un calciatore da schierare per forza, anzi è meglio rinunciarci.

📌 Nandez: pochi guizzi e qualche giallo recentemente per il classe 1995, che al rientro dall’infortunio non ha convinto. A volte viene utilizzato nel ruolo di terzino e questo lo penalizza molto perché lo allontana dalla porta, pertanto potete farne a meno per questo turno, in cui affronterà un’Udinese in rampa di lancio.

📌 Cristante: il centrocampista della Roma non è in perfette condizioni fisiche a causa di problemi alla schiena e potrebbe rifiatare nel derby laziale con il Frosinone. Non puntate su di lui in questo weekend.

ATTACCANTI

📌 Retegui: dopo il ritorno al gol, il bomber italo-argentino si è nuovamente inceppato restando a secco negli ultimi due turni. In questa giornata si troverà di fronte un Napoli voglioso di riscatto e non sarà semplice scardinare la retroguardia azzurra. Da mettere solo se non avete alternative migliori.

📌 Laurienté: soliti alti e bassi per il classe 1998 del Sassuolo, che in questo turno dovrà fronteggiare una straripante Atalanta e rischia seriamente di incappare in una brutta prestazione con conseguente insufficienza. Meglio fare altre scelte.

📌 Niang: esordio da favola con l’Empoli per l’ex Milan e Torino, ma contro la Fiorentina sarà tutta un’altra storia e potrebbe andare molto più in difficoltà. Prudenza dunque con lui e valutate bene le vostre alternative.

📌 Lapadula: continua l’astinenza da gol per il bomber classe 1990, che non va a segno dalla 15^ giornata (unica sua rete in campionato). Per questo e per un avversario molto tosto come l’Udinese non è conveniente schierarlo.

📌 Kaio Jorge: prestazioni leggermente in calo per l’attaccante brasiliano, che contro le big fatica parecchio. Adesso per il suo Frosinone ci sarà il duro confronto con la Roma e il suo non è il profilo più indicato per il vostro 11 titolare.

Altre notizie

🔥 Vincere il fantacalcio nelle ultime 5 giornate: ecco come fare, scambi e suggerimenti!

Consigli fantacalcio scambi – 5 giornate alla fine del campionato e rush decisiv[...]

🔥 Consigli fantacalcio 34^ giornata: Chiesa, Sommer, Zaccagni, Immobile, Yildiz, Lautaro, Thuram e Orsolini, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 34 giornata – Archiviato il 33° turno di Serie A, il quale [...]

🚑 Infortunati 34^ giornata Serie A: lesione per Cerri, riecco Petagna! Novità Lukaku, Felipe Anderson e Messias

Infortunati 34 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate già in vista d[...]

🔥 Vincere il fantacalcio nelle ultime 5 giornate: ecco come fare, scambi e suggerimenti!

Consigli fantacalcio scambi – 5 giornate alla fine del campionato e rush decisiv[...]

🔥 Consigli fantacalcio 34^ giornata: Chiesa, Sommer, Zaccagni, Immobile, Yildiz, Lautaro, Thuram e Orsolini, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 34 giornata – Archiviato il 33° turno di Serie A, il quale [...]

🚑 Infortunati 34^ giornata Serie A: lesione per Cerri, riecco Petagna! Novità Lukaku, Felipe Anderson e Messias

Infortunati 34 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate già in vista d[...]