Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 24^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 24^ giornata

Consigli fantacalcio 24^ giornata – Archiviato il turno precedente, è tempo di tornare in campo con la 24^ giornata di Serie A. Sarà un weekend di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Il programma di gare verrà aperto dal match di stasera (venerdì 9 febbraio) fra Salernitana ed Empoli. Il giorno seguente altre 3 partite, tra cui spiccano Cagliari-Lazio e Roma-Inter. La domenica di Serie A verrà inaugurata dal lunch match tra Fiorentina e Frosinone, mentre alle 18:00 il Genoa ospiterà l’Atalanta e alle 20:45 andrà in scena a San Siro la super sfida fra Milan e Napoli. Chiude il turno Juventus-Udinese lunedì 12 febbraio in serata.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 24^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Luperto: il centrale dell’Empoli ha fatto molto bene da quando Nicola è arrivato sulla panchina dei toscani, ma nella prossima gara dovrà affrontare una Salernitana che potrà contare sul ritorno di un Dia affamato di gol, senza dimenticare la costante pericolosità di Candreva e Tchaouna. Abbiate dunque prudenza e valutate bene le vostre alternative.

📌 Rodriguez: lo svizzero è un titolarissimo del Torino di Juric, ma nella scorsa giornata ha accusato un problema fisico ed è in dubbio per la sfida col Sassuolo. Per questo meglio fare altre scelte.

📌 Milenkovic: nessun bonus e una titolarità ormai perduta sono le poco piacevoli caratteristiche del centrale classe 1997, che non convince neanche per la sfida interna della sua Fiorentina col Frosinone. Da evitare senza pensarci troppo.

📌 D’Ambrosio: anche l’ex Inter è a secco di soddisfazioni personali, evento strano se si considera che in passato aveva sempre prodotto qualche bonus. Nell’incrocio contro un Verona con tanti volti nuovi in attacco desiderosi di mettersi in mostra schierarlo è un rischio che non vi consigliamo di assumervi.

📌 Kolasinac: il classe 1993 potrebbe soffrire la qualità e la voglia di gol del temibile attacco del Genoa formato da Gudmundsson e Retegui. Il pericolo giallo o insufficienza c’è e non è da scartare, dunque fate attenzione nelle vostre scelte.

CENTROCAMPISTI

📌 Isaksen: il classe 2001 non sta sfruttando l’assenza di Zaccagni, in quanto le sue ultime prestazioni sono state piuttosto anonime e prive di spunti interessanti in chiave fantacalcio. Per questo non è consigliabile schierarlo contro il Cagliari, meglio scegliere profili che vi garantiscano maggiori certezze.

📌 Paredes: l’ex Juventus ha fornito qualche bonus, ma la quantità di malus (nello specifico ammonizioni) incassati è fin troppo cospicua per non tenerne conto. Sono ben 11 i gialli ricevuti in stagione, praticamente 1 ogni 2 partite. Nella super sfida con l’Inter potete dunque tranquillamente farne a meno.

📌 Vlasic: il trequartista croato ha deluso nelle ultime uscite del Torino e non sembra attraversare un buon periodo di forma, non riuscendo a trovare la continuità di prestazioni. Potete pertanto lasciarlo in panchina in questa giornata.

📌 Matheus Henrique: il centrocampista brasiliano del Sassuolo torna dalla squalifica, ma difficilmente riuscirà a incidere in un match tosto come quello contro la squadra granata. Se avete di meglio potete escluderlo dai vostri titolari.

📌 Pasalic: il classe 1995 viene da un bel gol, ma con il ritorno di Koopmeiners e la solita folta concorrenza nel reparto offensivo dell’Atalanta rischia seriamente di doversi riaccomodare in panchina. Pertanto non è una prima scelta di giornata, virate su altri calciatori.

ATTACCANTI

📌 Petagna: l’ex punta di Monza e Atalanta, dopo il primo +3 stagionale, è ripiombato in un rendimento deludente collezionando 3 insufficienze di fila. In più, nel match con la Lazio potrebbe perdere il posto da titolare in favore di Lapadula, dunque schierarlo può rivelarsi un azzardo.

📌 Sanabria: il classe 1996 si è fermato al gol rifilato al Napoli alla 19^ giornata, senza andare più a guadagnarsi nemmeno una semplice sufficienza. Non è il momento migliore per puntare su di lui al fantacalcio, meglio fare altre scelte per questo weekend.

📌 Nico Gonzalez: periodo estremamente negativo per l’attaccante argentino della Fiorentina, che al rientro dal lungo infortunio ha sbagliato un rigore e ha rimediato un cartellino giallo. Segnali poco incoraggianti verso questa giornata, in cui lasciarlo in panchina è un’idea più che lecita.

📌 Krstovic: un paio di settimane fa il bomber classe 2000 è riuscito a tornare al gol dopo un lungo digiuno, ma poco prima aveva sbagliato un rigore, annullando così il +3. Continuano dunque ad essere più i dolori che le gioie per i suoi fantallenatori e contro una difesa organizzata come quella del Bologna potrebbe soffrire e faticare ancora.

📌 Leao: il classe 1999 sta fornendo qualche assist ogni tanto, ma ha smarrito la via della rete ormai da diversi mesi (ultima marcatura alla 5^ giornata). Difficilmente riuscirà a sbloccarsi nel complicato match col Napoli, valutate bene le vostre alternative e se escluderlo dai vostri titolari.

Altre notizie

David Neres può sbarcare al fantacalcio: una big rinforza le fasce

David Neres al Napoli – In questo momento la grande priorità in casa Napoli è qu[...]

📢 Rugani al Bologna, agenti incontrati: la volontà del difensore

Rugani al Bologna – Nonostante la trattativa tra l’Arsenal e il Bologna per la c[...]

📢 L’Inter torna su Gudmundsson: il piano per convincere il Genoa

Gudmundsson all’Inter – Chiusi già due colpi offensivi importanti come Zielinski[...]

David Neres può sbarcare al fantacalcio: una big rinforza le fasce

David Neres al Napoli – In questo momento la grande priorità in casa Napoli è qu[...]

📢 Rugani al Bologna, agenti incontrati: la volontà del difensore

Rugani al Bologna – Nonostante la trattativa tra l’Arsenal e il Bologna per la c[...]

📢 L’Inter torna su Gudmundsson: il piano per convincere il Genoa

Gudmundsson all’Inter – Chiusi già due colpi offensivi importanti come Zielinski[...]