Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 23^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 23^ giornata

Consigli fantacalcio 23^ giornata – Archiviato il turno precedente, è tempo di tornare in campo con la 23^ giornata di Serie A. Sarà un weekend di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Il programma di gare si aprirà già a partire da stasera (venerdì 2 febbraio) con il primo anticipo Lecce-Fiorentina. Seguiranno ben 4 partite il giorno dopo, tra cui spiccano Frosinone-Milan e Bologna-Sassuolo. Ad inaugurare la domenica di Serie A ecco il lunch match fra Torino e Salernitana, mentre alle 15:00 andrà in scena Napoli-Verona e alle 18:00 un interessante Atalanta-Lazio. Il vero piatto forte di questa giornata sarà però il derby d’Italia dal sapore di Scudetto fra Inter e Juventus. Chiude il Monday Night fra Roma e Cagliari.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 23^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Sabelli: il classe 1993 è reduce da un problema fisico che l’ha condizionato nelle ultime settimane e rischia di non essere ancora al top. Se ce l’avete abbiate prudenza e optate per altri profili in questo turno.

📌 Caldirola: il centrale difensivo italiano non sta vivendo un momento di particolare forma, considerati anche i 2 gialli recentemente rimediati. Per tale ragione schierarlo su un campo difficile come quello dell’Udinese è un rischio che non vi consigliamo di assumervi.

📌 Lazaro: l’ex Inter non offre grandi garanzie in termini di bonus (un solo +1 fin qui) e spesso non va oltre la semplice sufficienza. Contro una Salernitana affamata di punti salvezza può andare in difficoltà, potete fare altre scelte.

📌 Juan Jesus: il brasiliano è ormai un titolare fisso nella nuova difesa a 3 del Napoli di Mazzarri, ma ha già ricevuto 4 ammonizioni e in questo turno potrebbe patire la velocità e l’imprevedibilità degli attaccanti del Verona, perciò abbiate prudenza e lasciatelo in panchina.

📌 Marusic: il laterale classe 1992 non sta brillando per le sue recenti prestazioni e la prossima sfida della sua Lazio sul campo dell’Atalanta potrebbe vederlo tra i protagonisti in negativo. Per evitare qualsiasi problematica (insufficienza o malus), lasciatelo in panchina.

CENTROCAMPISTI

📌 Ciurria: è tra le più grandi delusioni di questo fantacalcio 2023/2024, ci si aspettava molto di più da lui (solo un +1 in 22 giornate). Per questo non è più un intoccabile e può faticare nel match del suo Monza in casa dell’Udinese, dunque se avete di meglio si può lasciare fuori dai titolari.

📌 Reijnders: il classe 1998 del Milan ha stentato un po’ nelle scorse settimane e nella complicata trasferta di Frosinone potrebbe andare in difficoltà e portare a casa un’insufficienza. Si può lasciare in panchina per dare spazio a chi è più in forma.

📌 Castillejo: l’esterno spagnolo sta trovando maggior minutaggio nel Sassuolo per via dell’infortunio di Berardi, ma alla prima chance da titolare ha deluso con una prestazione incolore. Adesso affronterà un Bologna sempre temibile e noi vi consigliamo di non puntarci per questa giornata.

📌 Lazovic: fin qui non è stata la stagione del centrocampista serbo, risucchiato nelle incertezze e nei mille cambiamenti del Verona e mai veramente convincente. Schierarlo nella sfida col Napoli non è una priorità per questo turno, meglio fare altre scelte.

📌 Felipe Anderson: l’ex West Ham sta crescendo nella continuità e qualità delle sue prestazioni, ma la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta sarà un duro banco di prova e di solito in questi tipi di match tende a perdersi e a scomparire. Prestate dunque attenzione e fate le dovute valutazioni, se avete centrocampisti con partite più abbordabili potete anche tenerlo in panchina.

ATTACCANTI

📌 Almqvist: l’esterno offensivo svedese ha riconquistato il posto da titolare ma senza incidere molto. In questo turno si troverà di fronte una Fiorentina molto organizzata in fase difensiva, ecco perché rischia di faticare e di portare a casa un brutto voto. Meglio fare altre scelte.

📌 Cancellieri: il classe 2002 non sta trovando tanto spazio da quando è arrivato Nicola sulla panchina dell’Empoli (complice anche una giornata di squalifica scontata) e non intriga particolarmente per questo weekend, in cui affronterà un Genoa abbastanza in forma.

📌 Mota: buon momento per il portoghese, anche perché sta giocando da punta centrale. La concorrenza del neo arrivato Djuric, però, potrebbe farlo arretrare sulla trequarti o addirittura farlo scivolare in panchina, dunque attenzione alla sua posizione e valutate bene se schierarlo o meno.

📌 Kaio Jorge: il talento brasiliano è in rampa di lancio con 2 gol consecutivi, ma immaginare un tris di +3 consecutivi contro il Milan è un’impresa ardua. Tenetelo in considerazione e pensate ad altre opzioni per il vostro attacco.

📌 Laurienté: l’ex Lorient è in una fase di stallo della sua stagione, in cui non sta offrendo ai suoi fantallenatori grandi picchi di rendimento mantenendosi sulla linea della sufficienza. Troppo poco per schierarlo in questo turno, in cui affronterà il Bologna.

Altre notizie

📢 Sky Sport | Napoli, novità Osimhen: si muove il PSG, proposte tre contropartite

Osimhen al PSG – Continua in casa Napoli l’incertezza riguardo al futuro di Vict[...]

Sky Sport | Milan, doppietta per Fonseca: dopo Morata contatti per Fullkrug

Fullkrug al Milan – Nelle ultime ore il Milan è scatenato sul mercato in entrata[...]

📢 Sky Sport | Grenwood, c’è la decisione definitiva: il verdetto per Lazio e Napoli

Futuro Greenwood – Negli ultimi giorni si sta parlando tantissimo del futuro di [...]

📢 Sky Sport | Napoli, novità Osimhen: si muove il PSG, proposte tre contropartite

Osimhen al PSG – Continua in casa Napoli l’incertezza riguardo al futuro di Vict[...]

Sky Sport | Milan, doppietta per Fonseca: dopo Morata contatti per Fullkrug

Fullkrug al Milan – Nelle ultime ore il Milan è scatenato sul mercato in entrata[...]

📢 Sky Sport | Grenwood, c’è la decisione definitiva: il verdetto per Lazio e Napoli

Futuro Greenwood – Negli ultimi giorni si sta parlando tantissimo del futuro di [...]