Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 21^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 21^ giornata

Consigli fantacalcio 21^ giornata – Archiviato il turno precedente, è tempo di tornare in campo con la 21^ giornata di Serie A. Sarà un weekend di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Questo turno sarà caratterizzato da un programma ridotto, in quanto le 4 squadre impegnate nella Supercoppa Italiana (Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina) giocheranno a febbraio le loro sfide (qui come gestire i rinvii) previste per questo fine settimana. Ecco dunque che vi saranno solo 6 partite, su tutte le due di apertura Roma-Verona (sabato 20 gennaio alle 18:00) e Udinese-Milan (lo stesso giorno alle 20:45) e quella di chiusura tra Lecce e Juventus (domenica 21 gennaio alle 20:45).

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 21^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Perez: il classe 2000 ha fin qui collezionato 4 gialli e contro un attacco in gran forma come quello del Milan rischia di faticare molto. Prudenza con lui, fate altre scelte per questo turno.

📌 S.Romagnoli: anche il centrale del Frosinone (nonostante 1 gol all’attivo) non sta particolarmente convincendo e ha collezionato un poker di ammonizioni e tante insufficienze. Fatelo accomodare in panchina, potrebbe soffrire un Cagliari vivace in attacco.

📌 Luperto: l’ex Napoli raramente va oltre la semplice sufficienza e in questa giornata affronterà un Monza voglioso di riscatto dopo la cinquina subita per mano dell’Inter. Schierarlo dunque rappresenterebbe un rischio troppo grande e che non vi consigliamo di prendervi.

📌 Martin: il laterale spagnolo non è ancora riuscito a lasciare un segno tangibile della sua presenza nel Genoa. La titolarità non è ancora certa, i malus sono già 2 (un rosso e un giallo) e dei bonus non c’è traccia. Non è ancora il momento di lanciarlo nel vostro 11, tenetelo fuori.

📌 Cambiaso: il classe 2000 nelle ultime settimane è apparso un po’ più in difficoltà e sembra attraversare una fase meno brillante della sua stagione, perciò potete anche pensare di lasciarlo in panchina per dare spazio a chi è attualmente più in forma.

CENTROCAMPISTI

📌 Adli: il talento francese è reduce dal suo primo gol con la maglia del Milan, ma se ce l’avete andateci piano coi facili entusiasmi. La partita contro l’Udinese sarà complicata, affronterà una squadra che si chiuderà e che potrebbe mettere in crisi la sua fantasia. Abbiate prudenza nelle vostre scelte.

📌 Barrenechea: il classe 2001 ha steccato le ultime 3 sfide del suo Frosinone e porta con sé da inizio stagione una peculiarità molto negativa per il fantacalcio, avendo collezionato ben 8 cartellini gialli. Davvero troppi per schierarlo ad occhi chiusi, fate altre scelte.

📌 Ciurria: l’esterno del Monza è una delle più grandi delusioni per i fantallenatori che ci avevano puntato all’asta o negli scambi. Un rendimento altalenante e un unico assist fotografano bene le sue difficoltà e anche contro un Empoli non irresistibile se avete di meglio nel vostro centrocampo potete escluderlo dai titolari.

📌 Marin: un altro calciatore da cui ci si aspettava di più è il regista rumeno, ancora a secco di bonus e con un posto da titolare ormai perso. Non è il momento giusto per tornare a schierarlo, aspettate qualche segnale di ripresa.

📌 Kostic: a partire dall’8^ giornata, l’ex Eintracht Francoforte è sempre partito dal 1′ ma a livello di assist (finora 3) si è fermato alla 12^ giornata. Da lì le sue prestazioni sono calate e alle sue spalle c’è un Iling Junior che scalpita, dunque valutate seriamente l’idea di lasciarlo in panchina.

ATTACCANTI

📌 Leao: soliti alti e bassi per l’asso portoghese, che da quando è tornato ha messo a referto un paio di +1 ma continua a cercare un +3 che gli manca addirittura dalla 5^ giornata. Un’astinenza da gol molto lunga, che non sarà facile spezzare contro l’Udinese. Il rischio di una nuova insufficienza è concreto, se avete di meglio nel vostro reparto offensivo lasciatelo in panchina.

📌 Cheddira: il centravanti marocchino sta fortemente deludendo in questa stagione e anche nelle ultime partite in cui è partito titolare ha steccato. L’uscita dal tunnel negativo che ha imboccato sembra ancora lontana, per questo è meglio tenerlo fuori dalla vostra formazione al fantacalcio.

📌 Djuric: già 5 gol fin qui per il classe 1990, che però con le big ha sempre faticato parecchio (ad esempio col rigore sbagliato contro la Fiorentina). Adesso il suo Verona si troverà di fronte la Roma del neo tecnico De Rossi e per il centravanti ex Salernitana si preannuncia una gara molto complessa, perciò tenetelo in panchina.

📌 Colombo: prosegue il digiuno di gol del giovane attaccante del Monza, con quasi 10 turni di campionato senza esultare per una propria rete. Se aggiungiamo che le sue prestazioni sono molto spesso insufficienti, ci viene naturale consigliarvi di non schierarlo fra i vostri titolari.

📌 Krstovic: ancora peggio sta facendo il montenegrino, ancorato all’ultimo +3 risalente all’8^ giornata e poi mai più convincente sotto porta e nelle sue prove offerte sul campo. Contro una Juventus in gran forma anche in difesa metterlo titolare è un azzardo, meglio fare altre scelte.

Altre notizie

📢 Inter, rinforzo in difesa dal Real Madrid: Marotta avvia i contatti

Nacho Inter – L’Inter prepara un altro possibile acquisto a parametro zero, oltr[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 33^ giornata | Verona: riecco Duda. Napoli: c’è Kvara, assente Olivera

Convocati Serie A 33^ giornata – Archiviato definitivamente il 32° turno, la Ser[...]

Salernitana, nessuna pace con Dia: nuova multa salata in arrivo, la motivazione

Dia Salernitana – Per alcune settimane i fantallenatori e una parte dell’ambient[...]

📢 Inter, rinforzo in difesa dal Real Madrid: Marotta avvia i contatti

Nacho Inter – L’Inter prepara un altro possibile acquisto a parametro zero, oltr[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 33^ giornata | Verona: riecco Duda. Napoli: c’è Kvara, assente Olivera

Convocati Serie A 33^ giornata – Archiviato definitivamente il 32° turno, la Ser[...]

Salernitana, nessuna pace con Dia: nuova multa salata in arrivo, la motivazione

Dia Salernitana – Per alcune settimane i fantallenatori e una parte dell’ambient[...]