Home » Consigli Fantacalcio » 👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 14^ giornata

👎 Consigli fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 14^ giornata

Consigli fantacalcio 14^ giornata – Archiviati il turno precedente e la tre giorni di coppe europee, è tempo di tornare in campo con la 14^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Ad aprire le danze sui terreni di gioco sarà il primo anticipo di stasera, venerdì 1 dicembre, fra Monza e Juventus. Il giorno successivo spiccano i confronti fra Lazio e Cagliari nel pomeriggio e fra Milan e Frosinone in serata. Nel corso della domenica di Serie A, invece, spazio per Fiorentina-Salernitana e Sassuolo-Roma, ma soprattutto per il big match fra Napoli ed Inter. Chiude il turno il Monday Night fra Torino e Atalanta.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 14^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Lazzari: più ombre che luci fin qui per il classe 1993, autore di un solo assist e con 2 gialli rimediati. La prossima sfida della Lazio col Cagliari si preannuncia parecchio insidiosa e il rischio di un’insufficienza è concreto.

📌 Calabria: il terzino italiano non sta giocando al massimo delle sue possibilità, il suo rendimento è troppo discontinuo per poterlo schierare ad occhi chiusi, visto che avrà di fronte un Frosinone in forma. Fate altre scelte per questo turno.

📌 Baschirotto: del difensore goleador della passata stagione non c’è traccia, il classe 1996 finora si è limitato ad un unico +1 e si è procurato un doppio malus (1 giallo e 1 rosso). Alla prossima giornata affronterà il Bologna di un Zirkzee in stato di grazia, un ulteriore motivo per lasciarlo fuori dai vostri titolari.

📌 Biraghi: l’ex Inter, a livello di bonus, si è fermato alla 1^ giornata (gol e assist col Genoa), poi il vuoto e alcune prestazioni sottotono. Schierarlo dopo le fatiche di coppa e contro una Salernitana in ripresa è rischioso, pensateci bene.

📌 Hien: il classe 1999 continua a non convincere, né per i voti sempre altalenanti e nemmeno per il costante rischio malus (già 2 per lui). Giocherà con l’Udinese e potrebbe faticare molto a contenere gli attacchi dei friulani.

CENTROCAMPISTI

📌 Locatelli: non è al meglio per i postumi del suo infortunio alla costola e per questo rischia di partire dalla panchina per la seconda gara di fila. Schierarlo rappresenterebbe un rischio, specialmente considerando che affronta una squadra pericolosa come il Monza.

📌 Guendouzi: l’ex Marsiglia si è preso stabilmente un posto da titolare nel centrocampo della Lazio, ma a livello di bonus la casella zero non si è ancora sbloccata e difficilmente lo farà nella prossima sfida contro un Cagliari in salute. Se avete di meglio nel vostro centrocampo, lasciatelo in panchina.

📌 Krunic: non è tra i consigliati già di consueto (visti anche i 3 gialli che ha incassato) ma se nella prossima giornata dovesse essere schierato da Pioli come centrale di difesa improvvisato (come avvenuto in Champions) a causa dell’emergenza nel reparto arretrato del Milan è da lasciare a maggior ragione in panchina.

📌 Saelemaekers: il classe 1999 è uno dei pochi che sta deludendo nel Bologna delle meraviglie di Motta, con soltanto un +1 all’attivo, 2 gialli, 1 rosso e diverse insufficienze. Un magro bottino per il belga, che anche contro il Lecce rischia di fare molta fatica a centrare la porta avversaria o quantomeno portare a casa una sufficienza.

📌 Duda: il centrocampista slovacco aveva illuso i fantallenatori con una partenza sprint (2 assist e 1 gol) ma si è spento al pari del suo Verona nelle giornate seguenti. Reduce da 2 ammonizioni consecutive, in questo momento è poco schierabile, soprattutto se avete alternative migliori.

ATTACCANTI

📌 Mota: il portoghese ha perso certezze, posto da titolare e capacità di incidere (finora) in area di rigore. Nessun bonus, voti mai sopra la linea della semplice sufficienza e poco altro. Contro la solida difesa della Juventus potrebbe faticare molto, per questo vi consigliamo di non schierarlo.

📌 Luvumbo: il classe 2002, dopo aver segnato gol importanti per il suo Cagliari, si è un po’ fermato a livello realizzativo, in quanto non segna da 4 giornate. La trasferta sul campo della Lazio non sembra la partita giusta per riaccenderlo, potete fare altre scelte per questa giornata.

📌 Laurienté: l’attaccante francese ha appena ritrovato il bonus con l’assist all’ultima con l’Empoli, ma finora non è mai riuscito a confermarsi e all’orizzonte c’è una sfida difficile come quella contro la Roma. Abbiate prudenza e schieratelo solo se non avete di meglio.

📌 Kvaratskhelia: strano trovarlo in questa lista, eppure nonostante i suoi 4 gol e 3 assist analizzando i suoi numeri emerge un dato, ovvero che (ad eccezione dell’ultima rete all’Atalanta) non ha mai inciso con le big in questo campionato. Adesso arriva l’Inter, che è la miglior difesa del campionato e potrebbe metterlo in difficoltà.

📌 Scamacca: l’ex Sassuolo aveva trovato continuità nella produzione offensiva con 3 gol e 2 assist tra la 9^ e l’11^ giornata, ma negli ultimi 2 turni è partito dalla panchina collezionando un’ora scarsa di permanenza in campo. All’orizzonte c’è la sfida col Torino, e non è detto che possa riprendersi la titolarità e tornare a fare la differenza. Valutate bene le vostre alternative.

Altre notizie

🎙️CONFERENZE STAMPA 26^ giornata | Allegri: “La verità sulla difesa a 4 e il tridente. Gasperini: “De Ketelaere? Ha preso la strada giusta. Sulla difesa…”

La Serie A si appresta a tornare per dare vita alla 26^ giornata di campionato, [...]

⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 26 giornata – Archiviato il 25° turno di Ser[...]

Sassuolo, Pinamonti incerto dal dischetto: sorpasso nelle gerarchie dei rigoristi?

Rigorista Sassuolo – Settimane complicate in casa Sassuolo, con i neroverd[...]

⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 26 giornata – Archiviato il 25° turno di Ser[...]

Sassuolo, Pinamonti incerto dal dischetto: sorpasso nelle gerarchie dei rigoristi?

Rigorista Sassuolo – Settimane complicate in casa Sassuolo, con i neroverd[...]