Leghe FantaMaster
Home ยป Consigli Fantacalcio ยป ๐Ÿ‘Ž Consigli Fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 10^ giornata

๐Ÿ‘Ž Consigli Fantacalcio | FLOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 10^ giornata

Consigli fantacalcio 10^ giornata – Archiviata la tre giorni dedicata alle coppe europee, è tempo di tornare in campo con la 10^ giornata di Serie A. Sarà un weekend ricco di sfide interessanti e importanti ai fini della classifica.

Inaugurerà questo turno la sfida di stasera, venerdì 27 ottobre, fra Genoa e Salernitana, mentre il giorno dopo la Juventus ospiterà il Verona. La domenica di campionato sarà impreziosita da due big match quali Inter-Roma e Napoli-Milan, mentre lunedì 30 ottobre chiuderanno i battenti Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina.

Se volete restare aggiornati sulle notizie riguardanti i calciatori su cui avete puntato all’asta o negli scambi consultate la nostra rubrica CONSIGLI, utile spazio che Fantamaster offre ai fantallenatori. In questo articolo, invece, vi suggeriamo i flop reparto per reparto da evitare per questa giornata.

Consigli fantacalcio, i flop reparto della 10^ giornata: difensori, centrocampisti e attaccanti

DIFENSORI

📌 Buongiorno: dopo aver saltato 3 partite per infortunio, il capitano del Torino è pronto a tornare. Attenzione però a non considerarlo già al top della forma, meglio avere prudenza. Non dimenticate che davanti si troverà un cliente molto scomodo come Krstovic del Lecce.

📌 Marchizza: buon rendimento finora per il classe 1998 con 2 assist all’attivo, tuttavia è da considerare che in questa giornata si troverà di fronte un Cagliari affamato di punti e soprattutto dovrà provare a contenere (insieme ai compagni di reparto) uno scatenato Luvumbo. Meglio fare altre scelte.

📌 Pavard: prestazioni positive fin qui per il francese ma nessun guizzo in area avversaria, come invece fatto vedere in Nazionale. Ora la Roma, un avversario pericoloso dotato di un reparto offensivo potenzialmente letale e che ne mette a rischio almeno la sufficienza.

📌 Tomori: reduce dalle fatiche di Champions e dalla batosta di Parigi, il difensore inglese potrebbe accusare la stanchezza e faticare a tenere il passo di Kvaratskhelia e compagni. Se avete profili con partite più agevoli nel vostro reparto arretrato, potete anche lasciarlo in panchina.

📌 Toloi: ancora a secco di bonus e con un paio di gialli rimediati, finora non è stata la sua stagione e contro un Empoli che ha appena ritrovato la vittoria e viaggia sulle ali dell’entusiasmo sarà dura uscirne senza un brutto voto e magari un altro malus.

CENTROCAMPISTI

📌 Karlsson: rendimento deludente, nessun assist o gol e titolarità persa. Il 2023/2024 dell’esterno svedese si è messo subito in salita, e ad aggravare ciò ci si mette il fatto che non vede il campo da 3 partite consecutive. Zero minuti con Empoli, Inter e Frosinone che sanno di bocciatura. Non è il momento migliore per schierarlo, perché non vi dà neanche la certezza del voto.

📌 Strefezza: solo una rete su rigore e poi il vuoto, con prestazioni altalenanti e un posto da titolare che torna ad essere in pericolo considerato il ritorno di Banda. Il classe 1997 sembra essersi perso e la sfida col Torino potrebbe nuovamente relegarlo in panchina o comunque metterlo in difficoltà.

📌 Pessina: un discorso simile vale anche per il centrocampista del Monza, anche lui a un solo gol realizzato dal dischetto e poco altro in termini fantacalcistici. Contro un’Udinese che ha appena cambiato tecnico e vorrà dimostrare qualcosa in più non è conveniente schierarlo e rischiare un’insufficienza o un malus.

📌 Pulisic: reduce dalla delusione europea di Parigi e dall’occasione personale sprecata, l’americano affronta la complicata sfida del Maradona con uno stato d’animo tutt’altro che allegro e rischia di andare in difficoltà contro la ritrovata solidità della difesa del Napoli.

📌 De Ketelaere: dopo un inizio incoraggiante, le ultime prestazioni hanno riacceso i dubbi sul talento belga e la scomoda trasferta di Empoli non è certo la migliore delle occasioni per ritrovarsi. Se avete di meglio per questo turno fate altre scelte.

ATTACCANTI

📌 Sanabria: fin qui annata negativa per il paraguaiano che, nonostante l’assenza di Zapata contro l’Inter, non è partito titolare a vantaggio di Pellegri. Con quest’ultimo e con lo stesso colombiano si gioca una maglia per partire dal 1′ col Lecce, ma la sensazione è che sarà ancora panchina per lui (ancora a 0 gol e 0 assist).

📌 Mota: altro attaccante in astinenza da bonus è il portoghese, che ha perso la titolarità ed è costantemente in ballottaggio (prima con Gomez e ora con Vignato). La gara con l’Udinese si prospetta difficile per tutto il Monza, e per il classe 1998 è meglio preparare un posto in panchina.

📌 Lukaku: è innegabile che il fattore ambientale giocherà un ruolo importante nel ritorno di Big Rom per la prima volta a San Siro contro l’Inter dopo il “tradimento” estivo. Il fattore psicologico potrebbe pesare sulla sua prestazione, che rischia di andare sotto la sufficienza, e i sicuri fischi dei tifosi nerazzurri potrebbero innervosirlo e portarlo a rimediare un cartellino.

📌 Raspadori: l’eroe di Champions in casa Napoli si troverà ad affrontare la sua terza partita da titolare nel ruolo di unica punta, ma stavolta l’ostacolo sarà ben più difficile da superare. Contro una difesa organizzata come quella del Milan l’ex Sassuolo potrebbe faticare a trovare spazio.

📌 Nzola: solo un gol per il centravanti ex Spezia, che non riesce a svoltare con la Fiorentina e contro la Lazio rischia di risultare ancora una volta inefficace o poco pericoloso, senza dimenticare la concorrenza di un Beltran che scalpita alle sue spalle.

Altre notizie

๐Ÿ† Champions League 2024/2025, le fasce provvisorie: come si posizionano le italiane

Fasce Champions League 2024/2025 – Se la scorsa volta siamo andati ad analizzare[...]

๐Ÿ“… Calendario Serie A 2024/2025: quando inizia il campionato, date e novitร 

Calendario Serie A 2024 2025 – Quando inizia il campionato 2024/2025? Si partirà[...]

๐Ÿ“† Ritiri estivi Serie A 2024/2025: date, sedi e amichevoli delle 20 squadre

Ritiri estivi Serie A 2024 2025 – Campionato in archivio, ma occhi puntati sugli[...]

๐Ÿ† Champions League 2024/2025, le fasce provvisorie: come si posizionano le italiane

Fasce Champions League 2024/2025 – Se la scorsa volta siamo andati ad analizzare[...]

๐Ÿ“… Calendario Serie A 2024/2025: quando inizia il campionato, date e novitร 

Calendario Serie A 2024 2025 – Quando inizia il campionato 2024/2025? Si partirà[...]

๐Ÿ“† Ritiri estivi Serie A 2024/2025: date, sedi e amichevoli delle 20 squadre

Ritiri estivi Serie A 2024 2025 – Campionato in archivio, ma occhi puntati sugli[...]