Consigli fantacalcio – La Roma di Gian Piero Gasperini si appresta a vivere una stagione da protagonista dopo l’ottima seconda parte di campionato sotto la gestione di Claudio Ranieri che ha portato la squadra a sfiorare una clamorosa qualificazione alla Champions League.
Centrare l’accesso alla massima manifestazione europea è sicuramente l’obiettivo principale che la società capitolina ha chiesto al tecnico piemontese per creare un futuro solido ed economicamente sostenibile per il club.
In chiave fantacalcio, invece, proveremo ad analizzare il ruolo che avrà Neil El Aynaoui all’interno dell’undici titolare di Gian Piero Gasperini, oltre al dualismo che vedrà protagonisti Artem Dovbyk ed Evan Ferguson che si sfideranno continuamente per un posto al centro dell’attacco.
Consigli fantacalcio: cosa fare con El Aynaoui e Dovbyk-Ferguson
Come dichiarato da Gian Piero Gasperini, Neil El Aynaoui reciterà un ruolo importante nella sua Roma: l’ex Lens, infatti, non ricoprirà un ruolo da mediano di interdizione, ma sarà uno di quei centrocampisti che avrà la possibilità di creare parecchi pericoli alle difese avversarie con gol, assist e inserimenti a fari spenti, senza contare che potrebbe anche agire da trequartista nel 3-4-2-1. Per quanto riguarda il ballottaggio Dovbyk–Ferguson, invece, l’ucraino dovrebbe partire avanti nelle gerarchie, ma non è da escludere che l’irlandese possa prendersi il posto da titolare nel medio-lungo periodo, di conseguenza, puntare sul britannico all’asta potrebbe rivelarsi una scelta più azzeccata, soprattutto, nel corso della stagione.