Consigli fantacalcio – Tempo di pausa per la Serie A e di conseguenza per il fantacalcio, ma molti fantallenatori non si fermano e continuano a documentarsi su numeri e statistiche riguardanti i calciatori più interessanti da tenere in considerazione per eventuali scambi o, se sono svincolati nella propria lega, cominciare a metterli nel mirino in vista dell’asta di riparazione.
Fra i tanti profili che gravitano attorno a questo gioco, in questo articolo vogliamo evidenziare le prestazioni di 5 giocatori che hanno fin qui offerto un eccellente rendimento, oltre ogni più rosea aspettativa alla vigilia della partenza del campionato.
Nello specifico, di seguito andremo a proporvi alcuni calciatori che si sono distinti per l’aver già fornito un discreto numero di assist (3) nelle prime 8 giornate. Se volete altre dritte, non esitate a consultare la nostra rubrica dedicata ai consigli sul fantacalcio.
Consigli fantacalcio, non solo Duncan e Frendrup: 5 assistman a sorpresa
📌 Duncan: è diventato uno dei pilastri della mediana di Italiano, un punto di riferimento per la Fiorentina grazie al suo dinamismo e alla lucidità sotto porta. Ottimo avvio di annata con una fantamedia del 7,58 determinata da 1 gol e ben 3 assist.
📌 Ruggeri: il ragazzino cresciuto nel vivaio dell’Atalanta è diventato grande e lo sta dimostrando in questa stagione giocando sempre in maniera convincente e incidendo anche in zona bonus. Tris di +1 anche per lui e fantamedia del 6,69.
📌 De Roon: restando in casa bergamasca, un altro calciatore dall’elevato rendimento fin qui è l’olandese, che si sta specializzando nell’arte della rifinitura con 3 passaggi vincenti che hanno alzato la sua fantamedia attuale a 6,31.
📌 Paredes: in questa lista c’è spazio anche per l’ex Juventus, che nonostante le 4 ammonizioni ricevute ha comunque fatto segnare per 3 volte i propri compagni, un fattore da non sottovalutare. Fantamedia del 6,19.
📌 Frendrup: la sorpresa più grande in termini di assist e buoni voti è probabilmente il danese in forza al Genoa. Sempre titolare, sempre in campo e sempre prezioso per le azioni offensive della squadra di Gilardino, a cui ha contribuito anche lui con un trittico di passaggi vincenti che hanno fatto lievitare la sua fantamedia a 6,62.