Consigli fantacalcio, 5 difensori che “esploderanno” nelle ultime 5 partite

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio – Fin qui hanno lanciato diversi segnali positivi, facendo presagire una vera e propria “esplosione” nell’ultima parte della stagione. Parliamo di 5 giocatori che, che in queste settimane, oltre a diventare titolari quasi inamovibili nelle rispettive squadre sono anche riusciti a fornire ottime prestazioni e qualche bonus inaspettato.

La loro crescita, dati alla mano, è costante e nelle partite che mancano alla fine del campionato proveranno senza dubbio a stupire ancora. Per molti di loro, inoltre, la prossima si preannuncia una sessione di mercato quanto mai intensa: il rendimento offerto in campo, infatti, gli ha permesso di entrare nel mirino di alcun top club.

Nel presente articolo andremo quindi ad analizzare i 5 difensori (tra centrali e terzini di spinta) in rampa di lancio su cui possiamo fare sicuro affidamento nelle prossime gare. I nomi sono quelli di Georgios Kyriakopoulos (Sassuolo), Fabiano Parisi (Empoli), Luca Pellegrini (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta) e Pablo Marì (Udinese).

Consigli fantacalcio, 5 difensori che “esploderanno” nelle ultime 5 partite

Kyriakopoulos (Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Il greco, sotto la gestione Dionisi, sta vivendo la stagione della consacrazione: 5 assist, 21 corner conquistati e 32 dribbling riusciti. É una delle colonne portanti della formazione neroverde e può anche giocare nella posizione di esterno offensivo. Sta bene, gode della stima del proprio tecnico e vuole continuare a fare bene.

Parisi (Empoli)

www.imagephotoagency.it

Il classe 2000 è nel mirino della Lazio e del Napoli. Il motivo è da ricercare nel fatto che ha personalità da vendere (75 duelli vinti), sa svolgere con diligenza la fase di non possesso (108 palloni recuperati) e non ha alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari (14 tackle riusciti). Numeri che possono soltanto crescere.

Pellegrini (Juventus)

www.imagephotoagency.it

L’ex Cagliari ha preso coscienza delle proprie qualità e mira a soffiare il posto, in maniera permanente ad Alex Sandro (la cui avventura in bianconero è agli sgoccioli). Solo un assist ma il rendimento migliora di giornata in giornata (nell’ultimo turno aveva anche segnato ma poi la rete è stata annullata per un tocco di braccio di Rabiot). È sempre propositivo: 180 passaggi in avanti.

Scalvini (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Il nuovo talento lanciato da Gasperini è polivalente: in fase di marcatura non trema (30 duelli vinti in 13 presenze) e all’occorrenza è in grado di giocare anche a centrocampo. Il gioco offensivo praticato dai nerazzurri lo favorisce (115 passaggi effettuati nella metà campo avversaria).

Marì (Udinese)

Credit: Twitter@Udinese_1896

L’ex Arsenal si è imposto subito nella nuova realtà, panchinando un mostro sacro come Nuytinck. In 8 presenze appena due insufficienze, a fronte di 6 prestazioni maiuscole. Se i bianconeri si sono allontanati dalla zona calda della classifica, il merito è pure suo. Dal punto di vista fisico è forte (32 contrasti vinti), di testa pure (25 duelli aerei portati a casa).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!