Consigli fantacalcio, 5 difensori che “esploderanno” nelle ultime 4 partite

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio – Il campionato sta per entrare nella parte conclusiva, quella più calda. Tutti i verdetti, a partire dalla lotta scudetto fino a quella per la salvezza passando per la qualificazione alle prossime coppe europee, devono ancora essere scritti. Le ultime partite saranno quindi fondamentali per tanti club ma anche per 5 difensori.

Si tratta di elementi dotati dal punto di vista tecnico-atletico che, in queste settimane, si sono imposti nelle rispettive squadre diventando dei titolari. È il caso, ad esempio, di Nikola Zalewski il quale, grazie ad una serie di prestazioni positive, ha conquistato la fiducia di José Mourinho scavalcando sia Matias Vina che Ainsley Maitland Niles.

L’elenco comprende inoltre anche il nome di Giorgio Scalvini, al quale il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini concederà ancora più spazio in vista della prossima stagione. In lista pure Wilfried Singo (Torino), Luca Pellegrini (Juventus) e Pasquale Mazzocchi (Salernitana). Profili su cui possiamo puntare ad occhi chiusi, in quanto potrebbero regalare bonus importanti. 

Consigli fantacalcio, 5 difensori che “esploderanno” nelle ultime 4 partite

Singo (Torino)

www.imagephotoagency.it

L’esterno è finito nel mirino del Tottenham ed il motivo è presto spiegato: sulla fascia offre una spinta costante (17 corner conquistati) e non trema quando deve finalizzare o rifinire l’azione creata dai compagni (3 gol e 4 assist). Può crescere ancora e le condizioni per fare bene ci sono tutte.

Scalvini (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Il difensore, che all’occorrenza può giocare anche a centrocampo, ha una fantamedia positiva (6.45) e contro il Verona ha segnato il primo gol della sua carriera in Serie A. In fase difensiva è granitico (36 duelli vinti) e partecipa spesso alla costruzione della manovra (142 i passaggi completati nella metà campo avversaria).

Zalewski (Roma)

www.imagephotoagency.it

L’esterno è reduce da 4 belle prestazioni che, di fatto, gli hanno consentito di diventare il punto di riferimento sulla corsia mancina giallorossa. Tanto agonismo (52 duelli vinti e 23 interventi difensivi) ma anche qualità: 76 passaggi in avanti. Ha il bonus in canna.

Pellegrini (Juventus)

www.imagephotoagency.it

Il ciclo di Alex Sandro volge ormai al termine e a prendere il posto del brasiliano in queste ultime settimane è stato proprio l’ex Cagliari e Genoa. Allegri lo reputa importante e a confermarlo è il fatto che nelle ultime 6 partite disputate dai bianconeri lo ha schierato dal primo minuto 5 volte (nell’altra era squalificato).  

Mazzocchi (Salernitana)

www.imagephotoagency.it

L’ex Venezia rappresenta uno degli acquisti più azzeccati fatti dagli amaranto nell’ultima sessione del mercato: due assist importanti rivelatisi decisivi e tante altre belle giocate (14 corner conquistati e 658 passaggi di prima). Se lo avete puntate forte su di lui. La salvezza passa soprattutto dalla fascia destra di sua competenza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!