Krstovic, Zirkzee, Lucca, Thuram e Scamacca: cosa fare al fantacalcio? Giusto puntare su di loro in vista del proseguimento della stagione, o possiamo considerarli dei semplici fuochi di paglia di inizio stagione?
Con questo articolo analizzeremo caso per caso, focalizzando la nostra attenzione sulla resa nel medio-lungo periodo. In caso di asta di riparazione post chiusura calciomercato, bisognerà investire crediti e strategie in profili di massima resa ed efficienza.
🟡🔴 Krstovic al fantacalcio: offrirà garanzie? (Lecce)
A prescindere dai due gol messi a segno nelle ultime due giornate, il centravanti del Lecce ha messo in luce le sue caratteristiche da bomber e da centravanti vecchio stampo. Premessa: non aspettatevi 18-20 gol stagionali, ma siamo ottimisti sulla possibile conquista della doppia cifra. Soffrirà la concorrenza con Piccoli? Non particolarmente, ma anche in questo caso non fate l’errore di considerarlo un titolare certo a prescindere da tutto. Fuoco di paglia? No, ma volate basso!
🔴🔵 Zirkzee al fantacalcio, attenzione alla poca concorrenza (Bologna)
Perchè puntare sul centravanti del Bologna? Inizio di stagione da 8 in pagella, ma anche in questo caso non aspettatevi un centravanti da 18-20 gol garantiti. L’ex Bayern Monaco, però, dopo l’addio Arnautovic e Barrow non avrà particolare concorrenza nel ruolo di prima punta. La continuità e la costanza nel ruolo da titolare potrebbero migliorare notevolmente il suo score offensivo. Promosso, ma non classificatelo come top. Va inquadrato come 3° – 4° slot d’attacco.
⚪️⚫️ Lucca, tutto da dimostrare e pericolo ballottaggio (Udinese)
L’addio di Beto gli consentirà di trovare maggiore spazio e continuità. Occhio, però, ai possibili ballottaggi offensivi, soprattutto dopo l’arrivo di Davis e il solito Success. Si può puntare su di lui, ma senza aste al rilancio o spese folli. Non ci aspettiamo più di 5-7 gol stagionali, ma tutto dipenderà dal potenziale minutaggio. Consigliato? Sì, ma con riserva.
Consigli fantacalcio: cosa fare con Krstovic, Zirkzee, Lucca, Thuram e Scamacca
⚫️🔵 Thuram, sorpresa e fiuto del gol: profumo di garanzia (Inter)
Non ci aspettavamo un impatto così diretto e impattante nel tuo assetto offensivo dell’Inter. Il centravanti francese, oltre all’ottimo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, e alle ottime geometrie offensive, ha dimostrato di poter recitare una parte da protagonista anche a livello di gol e bonus. Difficilmente perderà il posto da titolare in favore di Arnautovic, soprattutto dopo le ultime prestazione. Ci aspettavamo un ballottaggio più serrato con l’ex Bologna (addirittura con l’austriaco favorito), ma Thuram ha già messo le cose in chiaro: sarà lui la spalla di Lautaro Martinez. Da inquadrare come 3° slot: potrebbe conquistare la doppia cifra.
⚫️🔵 Scamacca, fiumi di bonus e la cura Gasperini (Atalanta)
Doppietta nella 3^ giornata di campionato, e impatto devastante nella nuova realtà nerazzurra. Puntate su di lui, sarà una garanzia totale, agevolato anche dalla “cura Gasperini” e a un gioco totalmente offensivo. Un solo dubbio: fate attenzione alla tenuta fisica, nemica numero uno del centravanti della Dea. Proprio per questo motivo va inquadrato come 2° slot e non come 1°.