Serie A, chi ha segnato di più con i difensori? Inter al comando

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Siamo giunti al rush finale di una stagione a dir poco esaltante per quanto riguarda la serie A. Quando mancano ancora otto giornate alla fine del campionato, infatti, nulla è ancora deciso nelle varie lotte in atto. Sia nella parte alta della classifica che in quella un po’ più pericolosa.

Nel frattempo possiamo stilare già le prime tabelle che riguardano il rendimento delle singole squadre dopo le prime 30 giornate di questo campionato. Nel caso specifico ci andremo a occupare della suddivisione delle reti messe a segno in questa stagione dalle venti protagoniste della massima serie 2021/2022.

In questo articolo i nostri occhi e la nostra attenzione sono rivolti soprattutto ai difensori. È diventata merce sempre più rara il protagonista del reparto arretrato che riesce anche a trovare il gol con una certa costanza. Specialmente per chi gioca con il modificatore, si tratta di una vera e propria manna dal cielo. Ma andiamo a vedere come stanno le cose in questo caso.

Consigli fantacalcio, chi ha segnato di più con i difensori? Inter al comando

Nella speciale classifica che abbiamo stilato dopo le prime 30 giornate, la squadra che ha trovato il maggior numero di gol con i propri difensori è l’Inter. I campioni d’Italia in carica, infatti, sono andati a bersaglio in ben 12 occasioni con i giocatori del reparto arretrato. Il più prolifico è Denzel Dumfries con 4 reti messe a segno.

Alle spalle dei nerazzurri c’è la Juventus, che in queste prime 30 gare ha trovato per ben 11 volte la via del gol con i componenti della sua linea arretrata. In particolare con Juan Cuadrado, anch’egli a segno in 4 occasioni. A completare il podio ci pensa il Bologna, ben staccato dal duo di testa con 9 dei difensori a pari merito con il Milan.

Anche in questo caso, i protagonisti che trascinano le rispettive squadre in questa speciale classifica sono dei terzini. I rossoblu sono sospinti dalle 4 reti realizzate da Aaron Hickey, così come Theo Hernandez si mette “sulle spalle” il Diavolo con il poker di gol segnati in campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!