Consigli fantacalcio – Trascorse le prime tre giornate della Serie A 2023/2024, è tempo adesso di porsi le dovute riflessioni in vista della ripresa del campionato, prevista per il prossimo 16 settembre. Quella attualmente in corso è una fase decisiva per il prosieguo della stagione.
La sosta per le nazionali, a tal proposito, cade a pennello: un percorso trionfale al fantacalcio passa anche da questi momenti, durante i quali andranno in scena le aste iniziali (per chi ha deciso di attendere la fine del mercato) e quelle di riparazione.
Per comporre, puntellare o mantenere competitiva la vostra rosa, fate attenzione a non sottovalutare i profili di alcune pedine fin qui apparse poco brillanti. Seguendo i nostri consigli, tenete d’occhio in particolare questi cinque giocatori da rilanciare dopo la sosta.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da rilanciare dopo la sosta
- SMALLING (ROMA): il roccioso centrale giallorosso si è reso suo malgrado protagonista di un avvio al ribasso, contribuendo al periodo negativo attraversato dalla squadra di Mourinho. Dalla ripresa in poi, ci si attende un cambio di marcia da parte sua. I prossimi cinque impegni dei capitolini saranno contro Empoli (C), Torino (T), Genoa (T), Frosinone (C) e Cagliari (T).
- LOVRIC (UDINESE): inizio deludente per il centrocampista austriaco, uno degli uomini bonus per eccellenza della compagine friulana nella scorsa annata. La formazione di Sottil ha necessità di ritrovare le proprie certezze, lui fa parte di quelle: le prossime gare contro Cagliari (T), Fiorentina (C), Napoli (T), Genoa (C) ed Empoli (T) potrebbero favorire i suoi primi bonus stagionali.
- PESSINA (MONZA): il capitano dei brianzoli non è riuscito a rendersi protagonista in questi primi tre turni di campionato, la sua fantamedia si attesta al 5,5. La posizione da mediano lo penalizza, ma è altrettanto vero che il suo profilo, in primis per il fattore rigori, non va accantonato. Rilanciatelo nei prossimi turni, contro Lecce (C), Lazio (T), Bologna (C), Sassuolo (T) e Salernitana (C).
- FAGIOLI (JUVENTUS): è indubbiamente il talento più prestigioso tra i giovani prospetti presenti nel centrocampo bianconero, tuttavia in questo avvio ha faticato a ritagliarsi uno spazio importante. Come nella scorsa stagione, però, attendere un suo exploit potrebbe rivelarsi una mossa vincente. Da riproporre nei match contro Lazio (C), Sassuolo (T), Lecce (C), Atalanta (T) e Torino (C).
- CHUKWUEZE (MILAN): l’hype creatosi attorno a lui sembra essersi dissolto quasi del tutto, complice il dominio assoluto di Pulisic. Guai, però, a commettere passi falsi: l’attaccante nigeriano avrà sempre più spazio, soprattutto in prossimità degli impegni ravvicinati. Nelle sfide contro Inter (T), Verona (C), Cagliari (T), Lazio (C) e Genoa (T) tenterà in tutti i modi di farsi notare e di lasciare il segno.