Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti che “esploderanno” nelle ultime 5 partite

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio – Si avvia verso il rush finale il campionato. Tutti i verdetti, a partire dalla lotta scudetto a quella per non retrocedere passando per la qualificazione alle prossime coppe europee, devono ancora essere scritti. L’ultima parte della stagione si preannuncia quindi fondamentale per i club coinvolti ma anche per 5 centrocampisti in rampa di lancio.

Parliamo di giocatori che in questi mesi, a causa di diversi motivi, non sempre hanno fornito un rendimento positivo ma sono comunque in possesso di notevoli qualità tecniche. Ecco perché, nelle ultime partite rimaste a disposizione, proveranno a rilanciarsi e regalare bonus inaspettati ai fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di loro.

Nel presente articolo andremo ad analizzare proprio questi 5 calciatori che possono “esplodere” in qualsiasi momento. L’elenco, in particolare, comprende i nomi di Lazar Samardzic (Udinese), Henrikh Mkhitaryan (Roma), Piotr Zielinski (Napoli), Matias Svanberg (Bologna) e Yousseh Maleh (Fiorentina). Pronti? Si parte.

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti che “esploderanno” nelle ultime 5 partite

Samardzic (Udinese)

www.imagephotoagency.it

Il tedesco ha trovato poco spazio in questa sua prima stagione in Friuli ma ogni volta che è stato impiegato ha lanciato segnali positivi. A confermarlo è sia l’assist decisivo siglato domenica contro il Venezia che il dato relativo alla gestione del pallone (173 tocchi e 88 passaggi di prima completati). Può regalare soddisfazioni.

Mkhitaryan (Roma)

www.imagephotoagency.it

L’armeno con tutta probabilità rinnoverà il contratto che lo lega ai colori giallorossi: un accordo meritato, alla luce delle prestazioni fornite di recente. Per lui un gol ed un passaggio vincente nelle ultime due gare. Sta bene (47 calci di punizione conquistati) e non si tira indietro quando deve concludere l’azione costruita dai compagni (36 tiri in porta).

Zielinski (Napoli)

www.imagephotoagency.it

Il polacco è fermo al gol siglato all’Atalanta il 4 dicembre ma cercherà di riprendersi per aiutare la sua squadra a vincere il titolo. La fantamedia, intanto, è rimasta su buoni livelli (6.90) e in fase offensiva la spinta è costante (28 corner ottenuti).

Svanberg (Bologna)

www.imagephotoagency.it

Il centrocampista è nel mirino del Manchester City, intrigato dalla sua capacità di essere utile sia nelle situazioni di non possesso (36 interventi difensivi e 119 palloni recuperati) che in quelle d’attacco (323 passaggi in avanti e 26 tiri). Non segna dal primo dicembre, ma si sbloccherà a breve: è questione di tempo.

Maleh (Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

L’ex Venezia è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio in questa stagione. Il tecnico Italiano si fida di lui e non ha remore nel gettarlo nella mischia quando ha bisogno di maggiore qualità in mezzo al campo. Fin qui il bottino è ottimo: 2 gol, un assist, 213 passaggi di prima ben eseguiti e 37 palloni sradicati dai piedi degli avversari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!