Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti che “esploderanno” nelle ultime 4 partite

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio – Fin qui, ai fantallenatori che hanno deciso (in alcuni casi con coraggio) di puntare su di loro, hanno fornito diverse soddisfazioni ma anche non poche delusioni. Parliamo di 5 centrocampisti in possesso di ottime qualità tecniche che, nella parte conclusiva della stagione, potrebbero esplodere in maniera definitiva.

È il caso di Eljif Elmas che il tecnico del Napoli Luciano Spalletti utilizza spesso come arma tattica spacca partite. Non è un titolare ma quando viene impiegato trova sempre il modo di rendersi utile e partecipare, in maniera attiva, alla costruzione del gioco. L’elenco comprende pure il nome di Jonathan Ikoné, arrivato a Firenze nell’ultima sessione di mercato.

L’ambientamento del francese nella nuova realtà si è rivelato più complicato del previsto e sotto porta spesso difetta della necessaria freddezza ma rappresenta un elemento fondamentale nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano. Nelle prossime partite può regalare bonus importante, puntate su di lui. Pollice in sù pure nei confronti di Lazar Samardzic (Udinese), Matias Svanberg (Bologna) e Ederson (Salernitana).

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti che “esploderanno” nelle ultime 4 partite

Samardzic (Udinese)

www.imagephotoagency.it

L’azione che ha portato al gol vittoria della Salernitana mercoledì scorso è nata da una sua gestione sbagliata del pallone: un errore di gioventù, che gli consentirà ulteriormente di crescere. C’è inoltre da dire che nell’occasione era anche andato ad un passo dalla rete grazie al suo sinistro tagliato. Rappresenta il futuro dei bianconeri, ma può essere utile già nel presente.

Ederson (Salernitana)

www.imagephotoagency.it

Il brasiliano sta aumentando i giri del proprio motore e se i granata sono tornati a lottare a pieno titolo per la salvezza il merito è anche suo. Quantità (47 duelli vinti e 37 palloni recuperati) ma anche qualità: 231 passaggi di prima, 8 tiri in porta ed un gol in 10 presenze. Il PSG lo vuole: qualcosa vorrà dire.

Svanberg (Bologna)

www.imagephotoagency.it

Lo svedese piace molto al Manchester City, che ha avuto più volte modo di osservarlo dal vivo. In campo ha dimostrato di avere personalità da vendere (331 passaggi in avanti) e non si tira indietro quando c’è da finalizzare l’azione (28 conclusioni scagliate nella porta avversaria e 3 gol). Non segna dal primo dicembre ma è destinato a sbloccarsi a breve.

Elmas (Napoli)

www.imagephotoagency.it

Il macedone è già a quota 3 gol e 4 assist: un bottino, che gli ha consentito di essere spesso determinante per le sorti della sua squadra, destinato ad aumentare. In più 22 dribbling riusciti, 58 palloni recuperati e 710 passaggi di prima. 

Ikone (Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

L’ex Lille è andato a segno contro il Napoli nel penultimo turno, giocando bene anche contro il Venezia. Segnali di una crescita lenta ma costante nel tempo, che lo porterà a diventare sempre più più importante per la Viola. Fin qui solo 8 dribbling e 18 duelli vinti: numeri che proverà di certo a migliorare. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!