Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio, i casi delicati da gestire nella 24^ giornata

Consigli fantacalcio, i casi delicati da gestire nella 24^ giornata

Consigli fantacalcio – La 24^ giornata di Serie A è alle porte, avrà inizio oggi, sabato 25 febbraio, alle ore 18:00 con il match tra Empoli e Napoli. Sarà tuttavia un turno ampiamente prolungato, con parecchi posticipi, che vedrà la propria chiusura solo nel martedì successivo con il derby tra Juventus e Torino. Di conseguenza, i fantallenatori saranno costretti a schierare la formazione in netto anticipo: tengono banco alcuni casi delicati, su cui poniamo il focus per comprendere che tipo di gestione bisogna attuare.

Dzeko (Inter)

L’attaccante bosniaco potrebbe nuovamente essere relegato inizialmente in panchina per lasciar spazio a Lukaku, che pian piano si sta ritrovando, ritagliandosi spazio da titolare spesso proprio a discapito del numero 9. Contro il Bologna, dunque, il minutaggio di Edin Dzeko potrebbe essere circoscritto solo al secondo tempo, tuttavia, a meno di un attacco ricco di top sicuri di giocare dal 1′, potreste pensare di schierarlo ugualmente: i felsinei spesso sbandano in difesa e ad uno come lui anche una semplice mezz’ora di gioco potrebbe bastare per lasciare il segno.

Samardzic (Udinese)

Uno dei migliori talenti tra le fila dell’Udinese rischia di scivolare nuovamente in panchina: sembra infatti che dopo la gara contro l’Inter, in cui è appunto solo subentrato, Lazar Samardzic sia indiziato a lasciar posto dal 1′ a Lovric anche contro lo Spezia. Nell’ultimo periodo era stato impiegato da titolare, ma Sottil spesso preferisce utilizzarlo a gara in corso: per questo motivo, anche da subentrante, che il tedesco vada a voto sembra un’opzione certa. Al fantacalcio, dunque, a meno di un reparto completo e ricco di top si potrebbe pensare ugualmente ad un suo apporto come quarto di centrocampo.

Dia (Salernitana)

Situazione da risolvere in casa Salernitana: le condizioni di Boulaye Dia sono in ripresa, il problema fisico legato all’edema al polpaccio, che lo aveva costretto al forfait contro la Lazio, è ormai alle spalle. Filtra così ottimismo intorno alla sua presenza in campo, anche se non è ancora del tutto certo che possa agire dal 1′ al fianco di Piatek. La sua titolarità, tuttavia, è ciò in cui spera Sousa e ciò che si augurano i fantallenatori: la gara casalinga contro il Monza è un appuntamento da non fallire per i granata, dunque il senegalese va schierato, con una copertura certa in panchina per evitare spiacevoli sorprese.

Maignan

Sarà la gara casalinga contro l’Atalanta la luce in fondo al tunnel per Mike Maignan? È iniziato il conto alla rovescia per il fatidico ritorno in campo del portiere del Milan, assente dal rettangolo verde da ben cinque mesi. Il francese è ormai rientrato ad allenarsi in gruppo in maniera costante da un paio di giorni, l’infortunio sembra finalmente alle spalle, ma il lungo periodo di inattività impone cautela. Qualora voleste schierarlo al fantacalcio, assicuratevi di avere una riserva sicura a coprirvi: non è da escludere che Tatarusanu possa essere preferito ancora al collega.

Zaccagni (Lazio)

La Lazio scenderà in campo il prossimo lunedì, 27 febbraio, alle 20:45 contro la Sampdoria. Restano da monitorare le condizioni di Mattia Zaccagni, alle prese con una sindrome influenzale che lo pone in dubbio per la sfida. Tuttavia, ci sono ancora due giorni di tempo per recuperare: vista la tipologia di partita, sulla carta parecchio agevole, nel dubbio sarebbe meglio evitare enormi rimpianti e schierare l’esterno biancoceleste. Obbligatoria però in questo caso una riserva: qualora non dovesse guarire in tempo, il senza voto sarebbe ovviamente dietro l’angolo.

Altre notizie

⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A + KIT fantacalcio

Probabili formazioni 26 giornata – Archiviato il 25° turno di Ser[...]

📝 Consigli fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 26^ giornata

Consigli fantacalcio 26^ giornata – Il programma del massimo campionato it[...]

🚑 Infortunati 26^ giornata Serie A: stop Alex Sandro e Thuram. Novità Banda, Lookman, Zaccagni e Rodriguez

Infortunati 26 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate gi&[...]

⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A + KIT fantacalcio

Probabili formazioni 26 giornata – Archiviato il 25° turno di Ser[...]

📝 Consigli fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 26^ giornata

Consigli fantacalcio 26^ giornata – Il programma del massimo campionato it[...]

🚑 Infortunati 26^ giornata Serie A: stop Alex Sandro e Thuram. Novità Banda, Lookman, Zaccagni e Rodriguez

Infortunati 26 giornata Serie A 2023 2024 – Attenzioni proiettate gi&[...]