Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 🔥 Consigli fantacalcio: ecco cosa fare con Cancellieri, Frattesi, Henry, Jovic e Sottil

🔥 Consigli fantacalcio: ecco cosa fare con Cancellieri, Frattesi, Henry, Jovic e Sottil

Consigli fantacalcio – Dopo 14 giornata di campionato, si possono iniziare a tirare le prime somme. Sono tanti i calciatori che, in questo primo scorcio di stagione, hanno sorpreso, incantato, deluso e chi ne ha più ne metta, per una Serie A sempre più avvincente.

In chiave fantacalcio, dopo 4 mesi di campionato, possiamo effettuare le prime riflessioni, attingere dagli spunti che i rispettivi calciatori possono offrirci durante una partita. Quest’oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, proveremo ad analizzare quei giocatori, non di primissima fascia, ma che possono risultare molto utili alle nostre fantarose.

Sono ben 5 i nomi su cui vogliamo concentrarci: Matteo Cancellieri (Empoli), Davide Frattesi (Inter), Thomas Henry (Verona), Luka Jovic (Milan) e Riccardo Sottil (Fiorentina). Tra chi è andato in gol durante la 14^ giornata e chi è subentrato, vogliamo effettuare un piccolo focus.

Consigli fantacalcio, 5 calciatori su cui puntare all’asta

  • Matteo CANCELLIERI (EMPOLI): non benissimo nelle ultime uscite prima della trasferta di Genova, tant’è che Andreazzoli gli ha preferito Cambiaghi e Maldini. L’ex Lazio, però, entrato nella ripresa e ha siglato il gol del definitivo 1-1 e ha dimostrato che le potenzialità a sua disposizione sono veramente tante. Un buon biglietto da visita per il prosieguo della stagione.
  • Davide FRATTESI (INTER): le gerarchie di Simone Inzaghi sembrano chiarissime: l’ex Sassuolo parte alle spalle di Barella o Mkhitaryan, di conseguenza, specialmente in campionato, lo spazio è sensibilmente ridotto. Il nostro consiglio è quello di tenerlo se avete in rosa uno tra Barella e Mkhitaryan, ma se avete la possibilità di prendere un titolare al suo posto, non esitate a rinunciarci.
  • Thomas HENRY (VERONA): l’attaccante belga può rivelarsi il jolly inatteso su cui puntare per la seconda parte del campionato. Il suo rientro è già una buona notizia, se poi fa anche gol (come successo a Udine), è chiaro il suo profilo diventa sempre più appetibile. Si giocherà il posto con Djuric e ha buonissime possibilità di diventare l’attaccante titolare del Verona.
  • Luka JOVIC (MILAN): i vari infortuni e la squalifica di Giroud, hanno permesso al giocatore serbo di mettersi in mostra. Le qualità ci sono tutte, anche se non riesce a farle intravedere con continuità. Il gol contro il Frosinone, però, è di quelli che ti può sbloccare e cambiare l’inerzia della stagione.
  • Riccardo SOTTIL (FIORENTINA): l’ex Cagliari si è sbloccato, finalmente, in Serie A, spezzando un digiuno che in campionato durava, addirittura, dal 23 gennaio 2022, stagione 2021/22, quando segnò proprio contro i rossoblù nell’1-1 finale. Con la Salernitana ha trovato un gol importantissimo, oltre che di pregevole fattura, dimostrando anche le sua qualità balistiche oltre alla sua abilità nell’1 vs 1. Puntateci.

Altre notizie

Milan, Fofana ancora fuori dal 1′: consigli fantacalcio, scambiare o no?

Fofana fantacalcio – Dopo le tre sconfitte consecutive con Torino, Bologna e Laz[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 29^ giornata | Conte: “Mazzocchi ok, su Raspadori e Lukaku…” Italiano: “Holm dal 1′? Rispondo così”. Ranieri: “Cosa deve fare Dovbyk”

Conferenze stampa 29^ giornata Serie A – Ultimo turno di campionato prima della [...]

Genoa, Miretti e Malinovskyi on fire: nuova gestione al fantacalcio

Consigli fantacalcio – Importante vittoria del Genoa, che nel primo anticipo del[...]

Milan, Fofana ancora fuori dal 1′: consigli fantacalcio, scambiare o no?

Fofana fantacalcio – Dopo le tre sconfitte consecutive con Torino, Bologna e Laz[...]

Genoa, Miretti e Malinovskyi on fire: nuova gestione al fantacalcio

Consigli fantacalcio – Importante vittoria del Genoa, che nel primo anticipo del[...]