Consigli fantacalcio, Calhanoglu, Barella, Sanchez: chi schierare, e perché, contro la Fiorentina

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Il punto di svolta (in negativo) è stato il derby. Dopo i due gol realizzati da Olivier Giroud e la conseguente sconfitta patita per mano del Milan, l’Inter di fatto ha perso le proprie certezze andando poi incontro ad alcune prestazioni in chiaroscuro che hanno destato una certa preoccupazione nei tifosi.

Nelle ultime 5 gare i nerazzurri hanno totalizzato tre pareggi (Napoli, Genoa e Torino), una sconfitta (Sassuolo) ed una vittoria (Salernitana): un ruolino di marcia deludente che ha fatto scivolare al terzo posto la squadra di Simone Inzaghi, chiamato ora a rivitalizzare i propri giocatori in vista della complicata sfida di sabato contro la Fiorentina.

Sono infatti numerosi gli elementi apparsi anche ieri giù di corda e lontani dalla forma migliore. È il caso, ad esempio, di Hakan Calhanoglu che, dopo un avvio sprint, ha progressivamente abbassato i giri del proprio motore. A confermarlo sono i dati: il turco non segna dal 12 dicembre mentre l’ultimo assist porta la data del 5 dicembre. Resta un titolare ma fin qui ha regalato, oltre a tante delusioni, anche parecchi malus: 7 ammonizioni.

Consigli fantacalcio, la situazione di Barella e Sanchez

Oltre a Calhanoglu, cerca un rilancio pure Nicolò Barella che nel corso della sfida vinta ai danni della Salernitana aveva lanciato segnali di ripresa incoraggianti. Ieri, invece, si è reso protagonista di una prestazione negativa collezionando l’ennesimo cartellino giallo (7 in totale). Il centrocampista, inoltre, è fermo a 2 reti. Quella con la Viola sarà una gara nervosa: dal punto di vista fantacalcistico, è meglio tenerlo fuori.

Chi invece ha approfittato dell’ultimo turno per tornare sotto i riflettori è Alexis Sanchez il qual ha risposto nel migliore dei modi alle critiche ricevute a causa dell’espulsione rimediata in Champions League. Il cileno ha gamba, tecnica e la capacità di fare male in qualsiasi momento: i gol in campionato sono appena 3 ma in questa parte finale della stagione Inzaghi punterà forte su di lui (anche alla luce dello stato di forma critico di Edin Dzeko).  

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!