Leghe Fantacalcio
Home » Consigli fantacalcio » Consigli fantacalcio: Thauvin, Brekalo, Piccoli, Gaich…su chi puntare?

Consigli fantacalcio: Thauvin, Brekalo, Piccoli, Gaich…su chi puntare?

Consigli fantacalcio – L’ultimo giorno di gennaio ha portato con sé anche la chiusura ufficiale della finestra invernale di calciomercato, terminata alle ore 20:00 di ieri. Chiuso il mercato, per i fantallenatori è giunto il momento di rimettere mano alle proprie fantarose, con la classica asta di riparazione.

Tra i reparti più toccati, solitamente c’è sempre l’attacco. Quest’anno però, sono stati pochi gli attaccanti sbarcati in Serie A che potrebbero fare la differenza anche al fantacalcio. Tra i colpi più interessanti, troviamo Brekalo alla Fiorentina, Thauvin all’Udinese, Piccoli all’Empoli e Gaich al Verona. Chi tra questi calciatori potrebbe essere una buona soluzione per l’asta di riparazione? Di seguito vi segnaleremo il nostro parere, consigliandovi chi (secondo noi) potrebbe fare bene e chi meno.

Consigli fantacalcio, su chi puntare?

  • Brekalo (Fiorentina): nella prima parte di stagione in Bundesliga, al Wolfsburg, il croato ha disputato appena 6 partite, trovando 0 gol ed 1 assist. Potrebbero essere lontani dunque i tempi di quando il calciatore realizzava 7 gol e 2 assist al Torino. Attenzione dunque, Brekalo avrà bisogno di tempo per ritrovare la migliore forma fisica e l’intesa con mister Italiano, il quale potrebbe preferirgli comunque calciatori come Nico Gonzalez, Ikone e Kouamé. Il consiglio è quello di puntare su di lui solo come 3/4 slot e solo nel caso in cui siate numericamente coperti in avanti. Servirà tempo prima di vederlo tra i titolari, tempo che potreste non avere.
  • Thauvin (Udinese): scommessa interessante, calciatore che potrebbe presto diventare titolare per far fronte all’infortunio di Deulofeu. Il nuovo attaccante dell’Udinese, reduce da 3 gol e 2 assist in 10 presenze con il Tigre, potrebbe dire la sua in campionato. Anche qui però, potrebbe servire del tempo per ritrovare la migliore forma fisica ed adattarsi alla Serie A. Il nostro consiglio è pero quello di puntare sul francese nonostante il prezzo, giocatore che potrebbe rappresentare una delle buone e poche soluzioni in avanti.
  • Piccoli (Empoli): prima parte di stagione da dimenticare, con 7 presenze (di cui 5 da subentrato), 0 gol e 0 assist. All’Empoli però, potrebbe tornare a giocare con continuità, diventando con il tempo un titolare della squadra di Zanetti. Il nostro consiglio è quello di valutarlo comunque come “scommessa”, dunque come un calciatore che possa riempire il vostro quinto o sesto slot dell’attacco.
  • Gaich (Verona): Ex conoscenza del campionato italiano, con la parentesi al Benevento. L’attaccante argentino, arrivano in prestito dal Cska Mosca, non sarà però certamente uno dei centravanti più prolifici della nostra Serie A. In questi 6 mesi per lui, sono arrivate appena 8 presenze ed un gol, numeri troppo esigui per farne un obiettivo al fantacalcio. In questo caso dunque, il consiglio è quello di puntare sul giocatore solo per fare numero, anche se non è da escludere che Zaffaroni possa concedergli poco spazio, preferendogli Djuric.

ALTRE NOTIZIE

Sarri scatenato: bordata contro la Lazio e prime indicazione su Taylor

Nel pre partita di Verona-Lazio, mister Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky [...]

Formazioni UFFICIALI Verona-Lazio: la decisione su Giovane, Taylor e Ratkov

Formazioni UFFICIALI Verona Lazio – Terminate le due partire di giornata, la 20^[...]

CONFERENZE STAMPA 20^ GIORNATA | SPALLETTI: “Fiducia in David, domani dal 1’! Miretti resta, Chiesa…”

Conferenze stampa 20^ giornata – Neanche il tempo di mandare in archivio la 19^ [...]

Sarri scatenato: bordata contro la Lazio e prime indicazione su Taylor

Nel pre partita di Verona-Lazio, mister Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky [...]

Formazioni UFFICIALI Verona-Lazio: la decisione su Giovane, Taylor e Ratkov

Formazioni UFFICIALI Verona Lazio – Terminate le due partire di giornata, la 20^[...]

CONFERENZE STAMPA 20^ GIORNATA | SPALLETTI: “Fiducia in David, domani dal 1’! Miretti resta, Chiesa…”

Conferenze stampa 20^ giornata – Neanche il tempo di mandare in archivio la 19^ [...]