Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » 🔥 Consigli fantacalcio, possono fare di più: 5 attaccanti da non svalutare

🔥 Consigli fantacalcio, possono fare di più: 5 attaccanti da non svalutare

Consigli fantacalcio – Archiviata la 17^ giornata di Serie A (corrispondente al turno pre-natalizio) ci si proietta già al prossimo weekend, l’ultimo del 2023. Al tempo stesso, però, i fantallenatori iniziano a tracciare i primi bilanci sul rendimento dei propri calciatori in rosa.

In tal senso, bisogna fare attente valutazioni su quei profili che non hanno portato fin qui grandi soddisfazioni, deludendo le aspettative e rendendo al di sotto delle proprie potenzialità per vari motivi (problemi fisici, scelte tecniche o discontinuità delle rispettive squadre di appartenenza).

In questo articolo faremo un focus su 5 attaccanti che possono fare di più e non vanno svalutati e dunque “svenduti” negli scambi, o il cui svincolo in vista dell’asta invernale è da valutare molto bene, per evitare rimpianti.

⚽ Consigli fantacalcio e asta di riparazione: suggerimenti e novità

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti dalle potenzialità inespresse: non svendeteli!

📌 Lapadula: il centravanti italo-peruviano ha esordito in questo campionato solo alla 12^ giornata a causa di un infortunio che gli ha fatto saltare tutta la primissima parte di stagione. Il suo rendimento ne ha risentito (con sole 2 partite da titolare in 6 presenze complessive e appena 1 gol all’attivo), ma non dovete dubitare delle sue grandi capacità di uomo d’area di rigore e se l’avete preso in estate, aspettandolo per alcuni mesi, è giusto puntarci ancora come terzo o quarto slot del vostro attacco, perché vi regalerà con tutta probabilità grandi gioie da qui in avanti.

📌 Krstovic: il classe 2000 aveva iniziato col botto la sua prima esperienza in Italia, mettendo a segno 4 reti in 7 gare, ma poi si è inceppato dando il via ad un lungo digiuno che dura da ormai 9 turni di fila e in più ha perso il posto da titolare in favore di Piccoli. Non sembra dunque il momento adatto per scambiarlo, perché non riuscireste a valorizzarlo ma anzi lo svalutereste e dovreste accontentarvi di un attaccante magari titolare e più continuo ma meno da bonus. Il ragazzo ha qualità importanti e prima o poi si sbloccherà, abbiate dunque pazienza e fiducia prima di intavolare qualsiasi trattativa.

📌 Nzola: il bomber ex Spezia è una delle più grandi delusioni del fantacalcio versione 2023/2024, con appena un gol e un assist all’attivo e tante prestazioni troppo sottotono. La continua alternanza con Beltran non gli fa certo bene, ma se ce l’avete in coppia con l’argentino potete permettervi di aspettarlo perché siete comunque coperti. In ogni caso scambiarlo adesso non avrebbe molto senso e il possibile no alla convocazione della sua Angola per l’imminente Coppa d’Africa potrebbe essere una buona notizia da non sottovalutare, così come la sua voglia di riscatto nell’anno nuovo.

📌 Colombo: poca concretezza finora per il giovane centravanti classe 2002, che non è ancora riuscito ad incidere molto nella sua nuova avventura col Monza (solo 3 gol e 1 assist). Il periodo di difficoltà caratterizzato da una serie piuttosto lunga di insufficienze vi impedisce di avere argomenti abbastanza convincenti in un eventuale scambio, motivo per cui potete puntarci ancora nella speranza che riesca a sbloccarsi, ha tutte le carte in regola per farlo.

📌 Cambiaghi: l’emblema del talento inespresso è proprio l’ex Atalanta, che avrebbe grandi potenzialità in zona bonus (come dimostrano i 6 +3 e il +1 della passata stagione) ma sta incappando in evidenti difficoltà sotto porta, condite da un pizzico di sfortuna. La sensazione è però che sia solo questione di tempo e che il magro bottino di un solo assist fornito finora sia destinato ad aumentare.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio, sono on fire: 5 giocatori su cui puntare ora

Consigli fantacalcio – Manca sempre meno al termine di un’altra stagione, solo s[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 top da scambiare subito: bocciateli per il rush finale

Consigli fantacalcio – Sorprese, ma anche delusioni: occhio alle note stonate di[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 3 rigoristi a sorpresa per le ultime 6 giornate

Rigoristi consigli fantacalcio – Sei giornate alla fine del campionato, ma atten[...]

🔥 Consigli fantacalcio, sono on fire: 5 giocatori su cui puntare ora

Consigli fantacalcio – Manca sempre meno al termine di un’altra stagione, solo s[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 top da scambiare subito: bocciateli per il rush finale

Consigli fantacalcio – Sorprese, ma anche delusioni: occhio alle note stonate di[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 3 rigoristi a sorpresa per le ultime 6 giornate

Rigoristi consigli fantacalcio – Sei giornate alla fine del campionato, ma atten[...]