Consigli fantacalcio, 5 attaccanti che “esploderanno” nelle ultime 5 partite

www.imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio – Alla fine della stagione mancano ormai poche partite, tutte però ancora decisive. Incontri che 5 calciatori in particolare affronteranno con l’obiettivo di far brillare ancora di più la propria stella e migliorare il bottino fin qui totalizzato. Parliamo di elementi che, in questi mesi, non sempre sono riusciti ad offrire bonus in maniera continua ma che di recente hanno lanciato diversi segnali positivi a propri allenatori e ai fantallenatori.

È il caso, ad esempio, di Roberto Piccoli: la sua esperienza a Genoa si è rivelata meno soddisfacente del previsto tra infortuni e panchine inaspettate. Ora però ha raggiunto una buona condizione fisica e sembra aver sorpassato Mattia Destro nelle gerarchie del tecnico Alexander Blessin. Il suo, quindi, rappresenta un nome interessante su cui puntare in questa ultima fase del campionato.

Occhio inoltre a Dries Mertens, che vuole conquistare il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno) a suon di gol. Obiettivo possibile, ma serviranno belle prestazioni per convincere il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a mantenerlo nella rosa a disposizione dell’allenatore Luciano Spalletti.

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti che “esploderanno” nelle ultime 5 partite

Barrow (Bologna)

www.imagephotoagency.it

Il gambiano non segna da una vita (5 dicembre) ma negli ultimi impegni ha dimostrato di essere tornato in forma. Il gol è nell’aria: a confermarlo è il dato riguardante le conclusioni sferrate nella porta avversaria (42). Inoltre, partecipa in prima persona alla costruzione della manovra (126 passaggi in avanti).

Mertens (Napoli)

www.imagephotoagency.it

Il belga è reduce dal rigore conquistato contro l’Atalanta e dal gol rifilato alla Fiorentina. È on fire ed è probabile che in queste ultime gare che mancano alla conclusione del torneo trovi più spazio: Spalletti, infatti, sta valutare l’idea di dare spazio al tandem composto proprio da lui e da Osimhen. La fantamedia, intanto, è ottima (7.55)

Piccoli (Genoa)

Credit: Twitter@GenoaCFC

L’ex Atalanta ha tutte le qualità, sia tecniche che fisiche, per fare bene. Il periodo di apprendistato alla corte di Blessin si è concluso e ora punta a diventare il trascinatore principale dei rossoblù. I dati sono incoraggianti: 52 passaggi e 77 appoggi di prima completati in 345 minuti disputati.  

Correa (Inter)

www.imagephotoagency.it

L’argentino vuole recuperare il tempo perduto trascorso ai box e nell’ultimo turno ha soffiato il posto da titolare a Lautaro Martinez. Uno scenario che potrebbe avvenire di nuovo: per lui, fin qui, 14 tiri, 166 passaggi riusciti e 4 gol. La media è positiva (6.79).

Manaj (Spezia)

www.imagephotoagency.it

L’albanese si è rivelato più volte decisivo per le sorti bianconere (4 gol), garantendo quei punti che al momento hanno consentito ai liguri di allontanarsi dai quartieri bassi della classifica. Il fatto di poter giocare con la mente libera, sgombra da preoccupazioni di sorta, di certo di consentirà di migliorare ulteriormente il bottino.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!