
Rompete le righe e arrivederci a gennaio. La Serie A e i consigli del fantacalcio vanno in vacanza con nuovo appuntamento al 2022. Occhio alle strategie per la vostra asta di riparazione, soprattutto in vista della prossima sessione di mercato che si annuncia decisamente agguerrita ed elettrica.
Come cambieranno le 20 squadre di Serie A dopo il mercato? Chi puntare all’asta di riparazione? Chi diventerà titolare, chi perderà il posto? Sono queste alcune delle domande che i fantallenatori continuano a porsi in vista di gennaio. Con questo articolo vi consiglieremo cinque centrocampisti potenzialmente svincolati nella vostra Lega, da acquistare subito anticipando la fitta concorrenza in vista dell‘asta di riparazione.
La sensazione, come detto, è che andremo incontro a una sessione di calciomercato invernale decisamente scoppiettate, forse la più movimentata degli ultimi 10-15 anni. Aria di rivoluzione per diversi club, quindi attenzione alle vostre strategie in chiave mercato. Ecco i nostri consigli per un’asta di riparazione da protagonisti.
Consigli fantacalcio, asta riparazione: 5 centrocampisti svincolati da acquistare
Basic (Lazio)

Sarri potrebbe puntare su di lui in maniera costante e per tutta la seconda parte di stagione. In bilico la titolarità di Luis Alberto. Se l’avete snobbato nell’asta estiva, affondate il colpo su di lui, soprattutto per la sua grande abilità nei calci piazzati.
Maleh (Fiorentina)

Non sarà un titolare fisso negli schemi tattici di Italiano, ma attenzione alla sua grande qualità e caparbietà in zona offensiva. Acquistatelo e trattenetelo nella vostra rosa, potrebbe rivelarsi decisivo per la seconda parte di stagione.
Elmas (Napoli)

Il centrocampista macedone si ritaglierà costantemente il suo spazio sia nella zona mediana, sia come esterno d’attacco. Jolly tuttofare, se l’avete dimenticato durante l’asta estiva, giusto puntarci nell’asta di riparazione perchè potrebbe regalarvi diversi bonus.
Pobega (Torino)

Partito in sordina, soprattutto dopo le parole di Juric al momento del suo acquisto in estate (“Prendiamo giocatori in prestito per fare un favore gli altri”), l’ex Spezia continua a convincere tutti soprattutto per le sua abilità offensive. Difficilmente sarà ancora tra gli svincolati, ma qualora lo fosse, piombate su di lui con fermezza.
Messias (Milan)

Prima parte di stagione caratterizzata da troppi infortuni. Perchè puntare su di lui? Pioli gli concederà spazio e diverse opportunità, soprattutto per la sua abilità nell’uno contro uno e in chiave assist-gol. Nessuna spesa folle all’asta di riparazione, ma potrebbe rappresentare un ottimo investimento per la vostra rosa.