Consigli fantacalcio – Ultime aste pronte a entrare nel vivo in vista dell’imminente 3^ giornata di campionato. Con questo articolo cercheremo di chiarire la situazione di alcuni casi al limite e di valutarli in maniera complessiva nel medio-lungo periodo. Occhio ai nostri consigli e alle ultimissime novità.
📌 LOOKMAN (Atalanta): la mancata cessione potrebbe restituirgli un ruolo da protagonista, però non fin da subito. Avrà bisogno di ritrovare la migliore condizione fisica e il ritmo partita. Attenzione perchè potrebbe ritornare veramente un protagonista da 1° slot. Situazione al limite, ma si può puntare su di lui di fronte a una spesa contenuta.
📌 MORATA (Como): attenzione alla forte concorrenza di Douvikas. Non è escluso che Fabregas possa puntare con forte decisione sul centravanti greco. Morata si ritaglierà il suo spazio, ma inquadratelo come 3° slot e non come un potenziale top da prima fascia. Non ci aspettiamo un impatto devastante.
📌 GAETANO (Cagliari): titolarità costantemente a rischio, ma potrebbe incidere in chiave bonus anche subentrando dalla panchina nell’ultima mezz’ora di gara. Non è escluso che, alla lunga, Pisacane possa consegnargli una maglia da titolare in maniera definitiva. Ottima scommessa, puntateci.

📌 PICCOLI (Fiorentina): ballottaggio serrato con Dzeko, ma Pioli potrebbe concedergli tantissime chance da titolare. Nel medio-lungo periodo, inoltre, potrebbe superare Dzeko in maniera definitiva, considerando, soprattutto le 39 primavere dell’ex Inter e Roma.
Consigli fantacalcio: cosa fare con Lookman, Morata e i casi al limite
📌 OPENDA (Juventus): per il momento non ricoprirà un ruolo da titolare fisso. Occhio, però, al suo inserimento nel contesto tattico di Tudor. Difficilmente il tecnico croato potrà fare a meno dell’attaccante belga dal primo minuto. Openda contenderà una maglia da titolare a David e Conceicao, e nel medio-lungo periodo potrebbe rappresentare un punto di riferimento imprescindibile dell’attacco della Juventus.
📌 DIA (Lazio): Castellanos resterà la prima scelta offensivo. Difficilmente l’ex Salernitana sorpasserà il centravanti argentino nelle gerarchie di Sarri. Si può prendere all’asta abbinandolo a Castellanos. In caso contrario va inquadrato come 5° slot.
📌 LANG (Napoli): potrebbe rappresentare la delusione della stagione. Il nuovo 4-3-3 di Conte, con McTominay schierato nel ruolo di “falso esterno sinistro” potrebbe chiudere definitivamente le porte della titolarità a Lang. Va inquadrato come 5° slot d’attacco e bisognerà capire se Conte gli concederà spazio con continuità nel corso delle prossime giornate. Punto interrogativo, e occhio al possibile flop a sorpresa.