Come cambia il fantacalcio con il calciomercato 2022/23: tutte le novità

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Il fantacalcio e il calciomercato viaggiano sullo stesso binario, quest’anno un po’ meno. Il percorso sarà particolare per via dell’inizio anticipato della Serie A: i club cercheranno di chiudere prima le operazioni più importanti, in modo da arrivare al week end del 13-14 agosto con una rosa all’80-90%. Ci saranno squadre che riusciranno e altre no, con il rischio di vedere formazioni stravolte nelle prime 4 giornate, prima di trovare la quadra definitiva.

Le preoccupazioni dei fantallenatori saranno molteplici in questa stagione, una in particolare è trovare la data adatta per svolgere l’asta. Risulterà una scelta ardua perché il mese di agosto è quello delle ferie, del momento di staccare la spina. Il calciomercato complicherà ulteriormente la decisione: per quale motivo?

Partendo dalla prima giornata, si rischia di trovare un listone incompleto: il top club deve ancora puntellare la rosa con acquisti mirati, la squadra che lotta per la salvezza è alla ricerca del bomber oppure del difensore affidabile o del centrocampista col vizio del gol etc… Con il calciomercato che chiuderà l’1 settembre, potrebbero esserci ulteriori scossoni che potrebbero compromettere le vostre scelte alla prima asta.

Consigli fantacalcio, i rischi di svolgere l’asta dopo 4 giornate

Non pensate che chi inizierà il fantacalcio al termine del calciomercato, l’1 settembre, troverà solo vantaggi. Niente affatto. Avere il listone definitivo è una santa cosa, però c’è il rovescio della medaglia: la scommessa a 1 su cui volevi puntare, magari sarà già esplosa nelle prime 4 giornate. Il gran colpo low cost potrebbe trasformarsi in un pesante esborso di crediti, con il rischio che quel giocatore sia un flop nel corso della stagione.

In tal caso, se riuscirete ad acquistare la vostra scommessa, dovrete sperare in un proseguo del suo rendimento monstre, altrimenti il patatrac è dietro l’angolo. Tolto il pessimismo, passiamo ad un lato positivo: il talento sconosciuto, o no, acquistato last minute da un club di A. Può diventare il vostro piano B, un ancora di salvezza per gli amanti dei colpi ad effetto. Ovviamente, il discorso varia se si tratta di un top player.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!