Consigli fantacalcio – Tutto pronto per la 2^ giornata di Serie A, ma attenzione anche al capitolo asta fantacalcio e mercato di riparazione. Rose ancora da puntellare e attenzione anche agli ultimi giorni di calciomercato che potrebbero cambiare i piani di diversi fantallenatori.
Con questo articolo vi segnaleremo 10 casi al limite: giocatori in dubbio tra titolarità e panchina sul quale sarà doveroso fare delle valutazioni e ragionare sul da farsi. Giusto puntare su di loro o meglio evitare spese eccessive per una resa solamente marginale e parziale.
- BELTRAN (Fiorentina): l’ex River Plate partirà dietro Nzola nelle gerarchie offensive. Si può acquistare solamente come 6° slot e come potenziale scommessa.
- ZAPATA (Atalanta): il centravanti nerazzurro resterà all’Atalanta. Si giocherà una maglia con Scamacca. Occhio ad etichettarlo come panchinaro certo. Gasperini punterà su di lui e alternerà i due attaccanti in maniera sistematica. Si può acquistare inquadrandolo come 3°-4° slot offensivo. Preoccupa la sua tenuta atletica.
10 Casi al limite, compro o non compro? Beltran, Zapata, Cuadrado e tanti altri
- CUADRADO (Inter): prima alternativa a Dumfries sulla destra. Si può acquistare senza strapagarlo, soprattutto perchè spesso potrebbe incappare in qualche S.V.
- MILIK (Juventus): rispetto alla passata stagione sarà utilizzato meno, soprattutto per la mancata presenza della coppe. Forse meglio evitarlo, soprattutto perchè per lo stessa cifra si potrebbe puntare a un attaccante titolare.
- ARNAUTOVIC (Inter): pochi dubbi e assoluta certezza. A prescindere dal ballottaggio con Thuram, il nostro consiglio è quello di investire su di lui soprattutto perchè potrebbe impattare sui match anche negli ultimi 20 minuti di gara. Garanzia.
- BELOTTI (Roma): dopo l’hype della prima giornata, attenzione alle dinamiche di mercato della Roma. Se dopo Azmoun dovesse arrivare anche un altro attaccante, non è escluso che il Gallo possa scivolare nuovamente in panchina. In caso contrario queste perplessità crollerebbero definitivamente, come Belotti pronto a recitare il ruolo di centravanti titolare.
- KOSTIC (Juventus): i primi indizi tattici hanno confermato la titolarità di Cambiaso, quindi attenzione alla posizione dell’esterno serbo. Non è escluso che la Juventus possa valutare anche una cessione last minute. Per il momento meglio evitarlo all’asta.
- OKAFOR (Milan): vestirà i panni di vice Giroud. Possibile e potenziale scommessa da valutare come 6° slot d’attacco.
- DEULOFEU (Udinese): infortunio ormai alle spalle e ritorno in campo sempre più vicino. Attenzione, però, alle sue condizioni fisiche, non è escluso che possa impiegare diverso tempo prima di riprendere la giusta forma fisica. Ok come 5° slot a basso costo.
- ORSOLINI (Bologna): il doppio acquisto di Ndoye e Karlsson potrebbe spingere l’ex Ascoli fuori dall’11 titolare di Thiago Motta. Si può acquistare all’asta, ma non va etichettato come titolare fisso e uomo imprescindibile per il Bologna. Potrebbe aver perso il suo identikit da “centrocampista top”.