Consigli fantacalcio sorprese – La stagione sta per arrivare alla sua metà e la seconda parte del 2025/2026 si preannuncia ricca di impegni e colpi di scena. Con questo articolo vi suggeriremo 7 possibili sorprese per il girone di ritorno, che da panchinari potrebbero diventare titolari ribaltando alcune gerarchie fin qui consolidate. Consultate i nostri consigli fantacalcio per restare aggiornati sulle ultimissime novità e per studiare al meglio le vostre strategie di formazione.
📌 MARTINEZ J (Inter): per il portiere spagnolo finora solo 2 presenze in questo campionato, ma le prestazioni spesso non eccellenti di Sommer potrebbero ribaltare la situazione a partire dalle prossime sfide. Al prossimo eventuale errore dello svizzero, ecco che Martinez potrebbe avere una grande chance di prendersi la titolarità.
📌 PALEARI (Torino): in questo caso la situazione è già molto più definita e il classe 1992 sembra aver quasi completato il sorpasso su Israel. Finora ha collezionato 7 presenze, tutte nelle ultime 9 giornate. Si attendono conferme sul cambio di gerarchie fra i pali granata, ma la decisione sembra ormai presa.
📌 RODRIGUEZ JU (Cagliari): il classe 2005 è reduce da 3 partite di fila dal 1′ e nella scorsa giornata è stato preferito a Luperto per scelta tecnica. Ecco dunque che nelle prossime gare potrebbe andare in scena il definitivo e clamoroso sorpasso.
📌 BISSECK (Inter): il tedesco ha trovato più spazio ultimamente, non nel suo consueto ruolo di braccetto ma nella nuova posizione di centrale della difesa a tre. Finora 5 presenze (di cui 4 da titolare) e la sensazione che potrebbe superare sia Acerbi che de Vrij (entrambi non sempre integri fisicamente e in là con gli anni). Fate attenzione.
Consigli fantacalcio, 7 sorprese da panchinari a titolari: c’è anche Kilicsoy

📌 OPENDA (Juventus): finora l’attaccante belga ha deluso le aspettative dei fantallenatori, ma nello scorso turno ha segnato il suo primo gol e lo ha fatto partendo titolare. Fin qui ha assommato 13 presenze (ma solo 4 dal 1′) e ora punta a dare filo da torcere a David per il posto di centravanti di riferimento. Operazione possibile, occhio.
📌 KILICSOY (CAGLIARI): il giovane attaccante turco ha sfruttato nella maniera migliore possibile la prima chance di giocare titolare nella sua esperienza coi sardi, segnando un gol di pregevole fattura. Potrebbe approfittare delle non perfette condizioni di Borrelli per guadagnare ulteriore spazio. Fin qui solo 7 presenze all’attivo, ma potrebbero aumentare.
📌 IMMOBILE (Bologna): finora la punta centrale ex Lazio ha giocato in campionato solo alla 1^ giornata, una mezz’ora in campo prima di farsi male e rientrare pochi giorni fa. Il rigore decisivo per mandare gli emiliani in finale di Supercoppa potrebbe essere solo l’inizio del suo riscatto. Castro e Dallinga devono guardarsi bene, potrebbero anche essere scavalcati nel medio-lungo periodo.





