Consigli fantacalcio scambi – La seconda parte della stagione scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo. Con questo articolo vi suggeriremo 7 scambi da fare subito, soprattutto se amate il rischio. Consultate i nostri consigli fantacalcio per restare aggiornati sulle ultimissime novità e per studiare al meglio le vostre strategie di formazione.
📌 KRSTOVIC (Atalanta): ballottaggio serrato con Scamacca, ma dopo la recente doppietta contro il Bologna, non è escluso che l’ex Lecce possa scalare le gerarchie e trovare maggiore minutaggio. Palladino ha aperto anche alla coesistenza tra i due centravanti. Se è già presente nella vostra rosa, trattenetelo, in caso contrario provate a prenderlo in uno scambio.
📌 ROWE (Bologna): testa a testa con Cambiaghi per la titolarità della fascia sinistra, ma l’ex Empoli, ad oggi, appare in netto vantaggio. Italiano potrebbe utilizzarlo spesso anche da vice Orsolini sulla fascia destra. Non trapelano margini di miglioramento e di incisività in zona bonus: potete scambiarlo e sacrificarlo.

📌 VAZQUEZ (Cremonese): ci aspettavamo un impatto nella prima parte di stagione decisamente più significativo. Ballottaggio serrato con Bonazzoli, ma potete sacrificarlo in uno scambio a pacchetto per puntellare la vostra rosa in altri settori.
📌 MORATA (Como): a prescindere dal recente infortunio, l’attaccante spagnolo potrebbe faticare nel ritrovare la titolarità dopo il suo ritorno a disposizione. 2-3 mesi di stop e testa a testa con Douvikas: meglio scambiarlo subito o addirittura svincolarlo.
Consigli fantacalcio, 7 scambi da fare subito: c’è anche Ferguson
📌 FERGUSON (Bologna): poca incisività in zona offensiva e occhio anche alla titolarità nel medio-lungo periodo. Pochi presagi da bonus e rendimento negativo. Potete scambiarlo subito.
📌 DUMFRIES (Inter): rischio totale e azzardo clamoroso. Tuttavia il terzino olandese potrebbe tornare a disposizione di Chivu solamente a inizio marzo. Ecco perchè il suo sacrificio potrebbe consentirvi di puntellare la vostra rosa in altri settore del campo. Valutate attentamente, anche perchè l’Inter potrebbe intervenire sul mercato alla ricerca di un nuovo laterale destro.
📌 OPENDA (Juventus): Spalletti continuerà a dargli fiducia, anche a gara in corso, ma dopo la rinascita di David nella recente sfida contro il Sassuolo, il tecnico bianconero potrebbe puntare con forte decisione sul centravanti canadese. Non ha senso puntare su Openda come 4°-5° slot offensivo, forse meglio scambiarlo per un attaccante da 4° slot, ma con maggiore possibilità di titolarità.





