Consigli fantacalcio – Terminata la sessione di calciomercato invernale, è tempo di aste di riparazione. Noi come sempre saremo al vostro fianco con i nostri consigli fantacalcio, come quelli sui 7 flop nel girone di ritorno da non prendere.
📌 FRATTESI (Inter): nonostante la titolarità nell’ultima giornata (dettata dalle assenze di Barella e Calhanoglu), la sensazione è che lo spazio per Frattesi in questo girone di ritorno sarà poco. Se è svincolato meglio non prenderlo, se lo avete in rosa meglio svincolarlo per recuperare qualche credito.

📌 RATKOV (Lazio): 6, 5 e due 5,5 consecutivi. Questi sono i voti di Ratkov nelle prime quattro apparizioni in biancoceleste. Nell’ultimo turno del campionato è poi arrivato un verdetto pesante: Sarri gli ha subito preferito Maldini, nonostante i pochissimi allenamenti con la nuova squadra. L’ex Atalanta e Dia potrebbero relegarlo a terza alternativa per l’attacco.
📌 NZOLA (Sassuolo): 16 presenze (11 da titolare), 3 gol (2 su rigore), 1 rigore sbagliato, 1 espulsione e fantamedia del 6,06. Prima parte di stagione tra alti e (tanti) bassi al Pisa per Nzola, attaccante che ora ripartirà dal Sassuolo. Occhio però, perché qui, la concorrenza di Pinamonti, rischierà di toglierlo non poco spazio. Nzola non sarà un titolare e nemmeno un rigorista, fattori che lo penalizzeranno inevitabilmente al fantacalcio.
Consigli fantacalcio: 7 flop nel girone di ritorno, evitateli
📌 JOAO MARIO (Bologna): quasi un fantasma nella Juventus, con appena 10 apparizioni e solo due maglie da titolare. Siamo sicuri che l’impatto di Joao Mario in Serie A cambierà dopo il suo arrivo al Bologna? La concorrenza di Zortea e De Silvestri potrebbe continuare a penalizzarlo in termini di voti e bonus, occhio dunque ad acquistarlo a cuor leggero.
📌 DJURIC (Cremonese): in casa Cremonese le gerarchie offensive sono ben definite, con Vardy e Bonazzoli intoccabili per Nicola. Djurci sarà comunque un acquisto utile da sfruttare nella ripresa, ma i pochi gol nelle gambe ed il ruolo di vice, ci portano comunque a sconsigliarlo .

📌 VAZ (Roma): fin qui Gasperini sta utilizzando Vaz con il contagocce, mandandolo in campo solo negli ultimi 15/20 minuti. La concorrenza per l’ex Marsiglia è fitta e difficilmente riuscirà a ritagliarsi spesso spazio dal 1′ minuto. Con lui il rischio Sv è quindi alto. Meglio aspettare la prossima stagione per pensare ad un suo acquisto, studiandolo bene e da vicino in questi primi mesi.
📌 ILING JR. (Pisa): acquistato nel 2024 dall’Aston Villa, l’ex Juventus ha poi iniziato una serie di prestiti fallimentari. L’ultima esperienza, quella al West Brom nella Serie B inglese, si è conclusa con appena un gol in 24 presenze. Al Pisa Iling Jr troverà un ambiente non semplice (ultimo posto e nuovo allenatore), oltre ad un elevata concorrenza lì davanti. Meglio non rischiare.





