Consigli fantacalcio – La nuova stagione è già entrata nel vivo, quindi attenzione all’asta fantacalcio per chi ha deciso di aspettare la fine del calciomercato. Occhio alle vostre strategie e ai nostri consigli fantacalcio. Con questo articolo vi suggeriremo 7 difensori da prendere all’asta 2025/2026: faranno le vostre fortune!
📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta
📌 BASTONI (Inter): gol e assist all’esordio contro il Torino e attenzione alla media del 6.5 costante. Se il budget lo consente, è una delle certezze su cui costruire una difesa forte anche in chiave modificatore.
- Statistiche FantaMaster Tools 2024/2025: 33 presenze, 90.9% la percentuale dei voti uguali o superiore a 6, 4 assist e 4.1 interventi a partita. 0 rigori causati e 0 errori gravi.
📌 DIMARCO (Inter): in questo caso non servono presentazioni. La titolarità e i bonus con l’esterno dell’Inter sono totalmente assicurati, come confermano le 33 presenze, i 4 gol e 7 assist della scorsa stagione. Inutile stare a spiegare che rappresenta uno dei principali top di reparto.
- Statistiche FantaMaster Tools 2024/2025: 84.1% precisioni di passaggi nello scorso campionato, 87.9% la percentuali dei voti uguali o superiore a 6. 4 gol e 7 assist: numeri che potrebbero trovare conferme anche nel corso della prossima stagione.

📌 BREMER (Juventus): la sensazione è che è ritornato immediatamente sugli standard pre-infortunio. Cosa ci aspettiamo: garanzia, costanza e mediavoto rassicurante. Ottimo per il modificatore di difesa, e attenzione anche ai possibili bonus su palla inattiva e calci d’angolo
📌 TAVARES (Lazio): continuiamo con la batteria di terzini, dove non può mancare una vera e propria freccia come Tavares. Senza il mercato mister Sarri si aggrapperà alle vecchie certezze, tra cui rientra proprio il portoghese. L’ex Arsenal, reduce da ben 7 assist nella passata stagione, sarà un nome da provare a prendere a tutti i costi anche in questo campionato.
- Statistiche FantaMaster Tools 2024/2025: 6.48 di fantamedia, accompagnata da 7 assist stagionali nello scorso campionato. Unica nota stonata, i troppi infortuni. 26.1% la percentuale di partite con bonus in sole 23 presenze.
Consigli fantacalcio, 7 DIFENSORI TOP da prendere all’asta 2025/2026
📌 DUMFRIES (Inter): certezza assoluta sia in chiave bonus, sia per il modificatore di difesa. Con il gioco di Chivu ci aspettiamo anche una maggiore partecipazione in fase offensiva e più opportunità da gol.
📌 BELLANOVA (Atalanta): altro terzino da bonus da avere in rosa. Lo scorso campionato è arrivato quasi in doppia cifra di +1 (si è “fermato” a 9), mentre in questa stagione l’obiettivo sarà superare il suo record personale. L’arrivo di Juric sulla panchina della Dea non deve preoccupare, l’ex Torino continuerà a garantire titolarità e ottimi voti.
- Statistiche FantaMaster Tools 2024/2025: 25.7% la percentuale di partite con bonus nella passata stagione. 9 assist in 35 presenze e solo 0.5 falli di media a partita. 84.2% la precisione nei passaggi.
📌 GOSENS (Fiorentina): la sua capacità di attaccare il secondo palo potrebbe rivelarsi decisiva nell’impianto tattico di Pioli. Il nuovo tecnico della Viola, infatti, potrebbe consentire a Gosens di spingere decisamente di più sulla fascia sinistra e interpretare il ruolo in maniera più offensiva in stile Theo Hernandez. Ci aspettiamo diversi gol, soprattutto in chiusura sul secondo palo su cross dalla fascia destra.
- Statistiche FantaMaster Tools 2024/2025: 5 gol nella passata stagione e scorse pronto a confermarsi anche con Pioli in panchina. 2 gol di testa, 2.1 tocchi in area avversaria a partita, 66.7% precisioni di tiri da dentro l’area. Promosso a pieni voti.