Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio, 7 DIFENSORI low cost da prendere all’asta 2025/2026

Consigli fantacalcio, 7 DIFENSORI low cost da prendere all’asta 2025/2026

Consigli fantacalcio difensori – Stagione già nel vivo e attenzione a chi ha scelto di fare l’asta fantacalcio dopo la chiusura del calciomercato. In questo articolo vi proporremo 7 difensori low cost da prendere all’asta 2025/2026, prendendo come riferimento la quotazione del listone.

📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta

📌 ZAPPA (Cagliari, 5 crediti): il classe 1999 è una colonna del Cagliari. Difensore dall’usato sicuro e con una buona propensione al bonus, è sicuramente uno di quei giocatori che può completare al meglio la vostra rosa. L’arrivo di Palestra non metterà a rischio la sua titolarità.

📌 VOJVODA (Como, 5 crediti): dopo l’ottimo esordio contro la Lazio e l’ottima prestazione anche nella 2^ giornata contro il Bologna, la sensazione è che Fabregas potrebbe schierarlo spesso anche come esterno alto d’attacco, trasformandolo in un ottimo bug da listone. Nel lungo periodo potrebbe affrontare diversi ballottaggi, ma vale la pena rischiare.

📌 JOAO MARIO (Juventus, 5 crediti): il giocatore portoghese sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Alberto Costa e agirà da esterno destro nel 3-4-2-1 di Tudor. La quotazione 5 e il ruolo difensore sono elementi che giocano decisamente a suo favore in questa speciale lista. Potrebbe diventare il titolare fisso sulla corsia di destra, ma rappresentare anche una valida alternativa a Cambiaso nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia.

📌 BERTOLA (Udinese, 5 crediti): buon impatto nella prima sfida di campionato contro il Verona e bene anche nella 2^ giornata contro l’Inter. Ottimo innesto per completare la vostra difesa a basso costo. Potrebbe ritornare utile anche per il modificatore di difesa.

Consigli fantacalcio: 7 DIFENSORI low cost da prendere all’asta

📌 MARCANDALLI (Genoa, 3 crediti): attenzione al ballottaggio con Ostigard. Il giovane centrale difensivo ha impatto con forte decisione nella 1^ giornata contro il Lecce, mentre non è sceso in campo nella 2^ giornata contro la Juventus. Partirà leggermente indietro nelle gerarchie con Ostigard, ma potrebbe ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione.

📌 LUSUARDI (Pisa, 2 crediti): il difensore brasiliano ha ben figurato due stagioni fa in massima serie con la maglia del Frosinone. Gilardino potrebbe puntare molto su di lui, considerando le buone qualità in fase d’impostazione. Vale la pena riservargli il 7º/8º slot della vostra difesa.

📌 IDIRSSI (Cagliari, 1 crediti): potrebbe agire sia da terzino basso in caso di difesa a quattro, sia da esterno alto a sinistra in caso di 3-5-2. Ottimo per completare il vostro reparto, ma non aspettatevi una titolarità certa.

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 3^ GIORNATA | NICOLA: “Come vedo Vardy e Sarmiento”. FABREGAS: “Baturina? Pressione come fosse Maradona”

Conferenze stampa 3^ giornata Serie A – Archiviata la sosta dedicata agli impegn[...]

Como, Morata ancora verso la panchina: come cambia la gestione al fantacalcio

Morata al fantacalcio – Reduce dal ko, prima della sosta per le nazionali, il Co[...]

Infortunati 3^ giornata: le novità su Scamacca, Leao, Meret, Zaccagni, Wesley ed Estupinan

Infortunati 3 giornata Serie A – Dopo le novità e sorprese delle prime due giorn[...]

Como, Morata ancora verso la panchina: come cambia la gestione al fantacalcio

Morata al fantacalcio – Reduce dal ko, prima della sosta per le nazionali, il Co[...]

Infortunati 3^ giornata: le novità su Scamacca, Leao, Meret, Zaccagni, Wesley ed Estupinan

Infortunati 3 giornata Serie A – Dopo le novità e sorprese delle prime due giorn[...]