Consigli fantacalcio – La nuova stagione è ormai alle porte, quini è ora di iniziare a studiare: occhio in questo senso alle vostre strategie e ai nostri consigli fantacalcio in vista dell’imminente asta estiva. Con questo articolo vi suggeriremo 7 difensori da prendere all’asta 2025/2026: faranno le vostre fortune!
📌 MIRANDA (Bologna): un fedelissimo di mister Italiano, nonché un potenziale top di reparto. La scorsa stagione Miranda ha totalizzando 31 presenze in campionato, mettendo a referto ben 6 assist, confermandosi così come un dispensatore di +1. Anche in questa stagione sarà sinonimo di garanzia.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
📌 DIMARCO (Inter): in questo caso non servono presentazioni. La titolarità e i bonus con l’esterno dell’Inter sono totalmente assicurati, come confermano le 33 presenze, i 4 gol e 7 assist della scorsa stagione. Inutile stare a spiegare che rappresenta uno dei principali top di reparto.
📌 ESTUPINIAN (Milan): rimaniamo a Milano, spostandoci sulla sponda rossonera. Estuipinian avrà l’arduo compito di rimpiazzare Theo Hernandez e per farlo, serviranno prestazioni di alto livello. Da lui aspettatevi qualche bonus in meno rispetto al francese, ma comunque tanta spinta sulla fascia e buoni voti.

📌 TAVARES (Lazio): continuiamo con la batteria di terzini, dove non può mancare una vera e propria freccia come Tavares. Senza il mercato mister Sarri si aggrapperà alle vecchie certezze, tra cui rientra proprio il portoghese. L’ex Arsenal, reduce da ben 7 assist nella passata stagione, sarà un nome da provare a prendere a tutti i costi anche in questo campionato.
Consigli fantacalcio, 7 DIFENSORI da prendere all’asta 2025/2026
📌 BUONGIORNO (Napoli): la certezza per la retroguardia del Napoli. Buongiorno è sinonimo di qualità e affidabilità, sia per Conte che per i fantallenatori. Da lui, oltre ai 6, i 6,5, e i voti sopra tale soglia, potrete aspettarvi anche qualche gradito +3.
📌 BELLANOVA (Atalanta): altro terzino da bonus da avere in rosa. Lo scorso campionato è arrivato quasi in doppia cifra di +1 (si è “fermato” a 9), mentre in questa stagione l’obiettivo sarà superare il suo record personale. L’arrivo di Juric sulla panchina della Dea non deve preoccupare, l’ex Torino continuerà a garantire titolarità e ottimi voti.
📌 WESLEY (Roma): fari accesi sul nuovo acquisto della Roma. Wesley diventerà il padrone della fascia destra giallorossa, trovando ampio spazio e grandi margini di miglioramento grazie alla cura Gasperini. Il brasiliano potrà regalare ottime soddisfazioni e, anche in questo caso, attenzione alla possibile valanga di +1 che potrebbe dispensare.