Consigli fantacalcio – Via alla seconda parte della stagione e attenzione alle vostre strategie fantacalcio in vista dell’asta di riparazione. Con questo articolo vi segnaleremo 7 delusioni del girone d’andata da rilanciare nel ritorno, sette giocatori che, rispetto alle prime 19 giornate di campionato, potrebbero cambiare il proprio rendimento e hanno già lanciato dei segnali incoraggianti di ripresa: puntateci ancora, possono svoltare!
📌 SCALVINI (Atalanta): il recente gol da 3 punti contro la Roma e una titolarità ritrovata (tre di fila) hanno fatto riemergere il centrale difensivo classe 2003. Messi alle spalle i tanti problemi fisici e recuperata la miglior condizione può essere come un nuovo acquisto per i bergamaschi e i fantallenatori.

📌 DIAO (Como): prima parte di 2025/2026 molto sfortunata per l’attaccante senegalese, ma il girone di ritorno potrebbe segnare la sua rinascita. Attualmente è ancora ai box ma sta recuperando dal suo ultimo infortunio, con una grande voglia di rivalsa e di tornare ai livelli della passata stagione.
📌 GAETANO (Cagliari): finale di girone di andata in crescendo per l’ex Napoli, che non è un titolare fisso nelle idee di mister Pisacane ma ha dei colpi di qualità e porta anche qualche bonus. Nei prossimi mesi potrebbe anche trovare maggiore continuità nel minutaggio e regalarvi più soddisfazioni.
📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): l’attaccante islandese sta cominciando a fare la differenza fra i viola e a portare anche +3 e +1 ai suoi fantallenatori. Non è ancora ai livelli di un paio di stagioni fa, ma potrebbe essere l’uomo in più e il trascinatore dei gigliati verso la conquista della salvezza.
Consigli fantacalcio, 7 delusioni del girone d’andata: si rilanceranno nel ritorno!
📌 COLOMBO (Genoa): dopo un avvio complicato, il centravanti scuola Milan sta ora trovando uno speciale feeling con la porta ed è reduce da tre gol consecutivi a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio del ritorno. Può continuare su questa scia, tenetevelo stretto se ce l’avete.

📌 THURAM (Juventus): ci si aspettava di più dal centrocampista francese, che oltre ai buoni voti ha nelle gambe più bonus. Un segnale incoraggiante è arrivato con l’assist fornito nell’ultimo turno, dunque potrebbe finalmente sbloccarsi anche in zona +3 e +1.
📌 NKUNKU (Milan): l’attaccante del Milan ha salvato i rossoneri dalla sconfitta col suo gol a Firenze e in precedenza aveva segnato la sua prima doppietta (e anche i primi gol) in Serie A. Nel reparto avanzato di Allegri sembrano non esserci gerarchie fisse, motivo per cui avrà ancora spazio ed occasioni di produrre bonus nel girone di ritorno.





