Consigli fantacalcio assistman – Semaforo verde e nuova stagione pronta a entrare nel vivo. Occhio ai nostri consigli fantacalcio e suggerimenti in vista dell’asta estiva. Con questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su 7 assistman, i quali potrebbero regalarvi dei costanti “+1” nel corso del prossimo campionato. Studiate al meglio le vostre strategie e preparatevi all’inizio del nuovo campionato.
📌 SAMARDZIC (Atalanta): dopo le delusioni della passata stagione, il fantasista dell’Atalanta è pronto a una stagione dal riscatto totale. Si giocherà il posto da titolare sulla trequarti insieme a De Ketelaere, Sulemana K e Maldini, ma la nostra sensazione è che reciterà un ruolo d’assoluto protagonista. Occhio alla sua fantasista e le sue qualità nell’ultimo passaggio. Potrebbe trasformarsi in un uomo assist dal “+1” costante. Pollice verso l’alto.
📌 DE BRUYNE (Napoli): nessun biglietto di presentazione e nessuna spiegazione. In aggiunta alle sue doti da uomo assist, batterà anche tutti i calci piazzati e i calci d’angolo, aspetto che potrebbe far aumentare lo score degli assist stagionali. Asta al rilancio e spesa folle? Sì, in questo caso ne vale veramente la pena!

📲 Consulta Fantamaster Tools (“Asta perfetta” e “Formazione perfetta“) per preparati al meglio all’asta
📌 MODRIC (Milan): non giocherà tutte le partite da titolare, ma a prescindere dalle presenze, rappresenterà il vero accentratore di gioco del Milan. Calci d’angolo, calci piazzati e qualità nell’ultimo passaggio. Puntateci perchè a prescindere dalla carta d’identità rappresenterà una scelta di prima fascia.
📌 DYBALA (Roma): più uomo assist che goleador? Potrebbe essere questa la trasformazione di Dybala nella nuova era di Gasperini. L’attaccante argentino sarà gestito al meglio e centellinato per evitare nuovi guai fisici, ma ci aspettiamo una stagione da uomo assist in aggiunta ai soliti gol stagionali.
Consigli fantacalcio, 7 ASSISTMAN da prendere all’asta 2025/2026
📌 CONCEICAO (Juventus): titolarità a rischio, ma l’esterno-trequartista portoghese potrebbe incidere costantemente anche subentrando dalla panchina. Velocità, uno contro uno e occhio ai suoi cross al veleno. Ci aspettiamo un ottimo impatto dal punto di vista degli assist. Puntate su di lui.

📌 BERNARDESCHI (Bologna): dopo l’esperienza al Toronto, l’ex Fiorentina e Juventus è pronto a rimettersi in gioco per ritornare protagonista anche in Serie A. Si giocherà il posto da titolare, ma potrebbe battere anche calci d’angolo e piazzati, aspetto che potrebbe arricchire il suo score da uomo assist. Evitate spese folli all’asta, ma ci aspettiamo una stagione da protagonista.
📌 ZACCAGNI (Lazio): accentratore totale e uomo assist soprattutto dagli sviluppi dei calci d’angolo. Garanzia e costanza: non lasciatevelo scappare. Potrebbe calare il suo apporto nei gol, ma non quello negli assist.