Consigli fantacalcio 6 giornata – Archiviato il 5° turno di campionato, la Serie A si prepara a riaccendere subito i riflettori con il primo e unico turno infrasettimanale della stagione. Si partirà con la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus-Lecce, chiuderà la giornata la sfida del Marassi tra Genoa-Roma.
Quali saranno le probabili formazioni di giornata? Su chi puntare in vista del turno infrasettimanale? Con questo articolo cercheremo di fare chiarezza e analizzare i casi al limite del prossimo turno. Occhio ai possibili turnover e agli impegni ravvicinati, soprattutto delle squadre impegnate nelle coppe europee.
📌 LEAO (Cagliari-MILAN): l’attaccante portoghese, salvo clamorosi colpi di scena, partirà ancora dal primo minuto. Non è escluso, però, che Pioli possa decidere di concedere una change immediata a Okafor, anche se tutto dipenderà anche da Giroud e dal suo possibile riposo. Difficilmente Pioli si priverà di Leao e Giroud contemporaneamente.
📌 GIROUD (Cagliari-MILAN): come detto, la sensazione è che il centravanti francese possa riposare per un turno lasciando spazio a Jovic dal primo minuto. Niente di certo, ma i tanti impegni ravvicinati dei rossoneri potrebbe spingere Pioli ad escludere Giroud dall’undici titolare.
📌 CHUKWUEZE (Cagliari-MILAN): l’esterno offensivo nigeriano potrebbe trovare spazio dal primo minuto e concedere un turno di riposo a Pulisic, soprattutto dopo gli ultimi 90 minuti trascorsi in panchina contro il Verona. Pioli potrebbe concedergli una chance dal primo minuto.
Consigli fantacalcio, 6^ giornata: Leao, Giroud, Chukwueze, Vlahovic, Chiesa e Dybala, chi gioca e chi no
📌 VLAHOVIC (Lecce-JUVENTUS): possibile turno di riposo in favore di Milik. Allegri scioglierà i dubbi in conferenza stampa e dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. 50% le possibili chance di titolarità del centravanti serbo.
📌 CHIESA (Lecce-JUVENTUS): a differenza di Vlahovic, difficilmente Allegri sceglierà di fare a meno dell’ex Fiorentina. Chiesa partirà titolare al fianco di Milik o Vlahovic.
📌 DYBALA (Genoa-ROMA): Mourinho farà le sue valutazioni nel corso delle prossime ore e dopo i prossimi allenamenti. La volontà del tecnico giallorosso sarà quella di evitare possibili sovraccarichi muscolari e possibili affaticamenti con i troppi impegni ravvicinati. Ecco perchè non è escluso che Dybala possa partire dalla panchina nella sfida del Marassi.